Franceschini: «La squadra comincia ad avere una mentalità propositiva»

Il CT dell'Italia U18 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell'amichevole vinta 1-0 contro i pari categoria dell'Austria
25.03.2022 17:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Franceschini
Daniele Franceschini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 18, Daniele Franceschini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini vincere 1-0 contro i pari categoria dell'Austria (Italia U18 vs Austria U18 1-0, 25 marzo 2022) presso il Campo 4 del Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO):

«C'è soddisfazione perché la squadra comincia ad avere un'identità e una mentalità propositiva - dichiara il CT azzurro -. Poi è chiaro che c'è sempre da migliorare, soprattutto nella prima costruzione e nel palleggio, però i ragazzi hanno disputato un'ottima gara contro un avversario tosto, di caratura internazionale, che ha messo in campo intensità e determinazione. Non era facile rispondere colpo su colpo. Il gol di Accornero è stato molto bello: ne aveva segnato uno altrettanto bello contro la Francia (Italia U18 vs Francia U18 2-1, 13 novembre 2021), Federico (Accornero, ndr) ha questi colpi. Ora proseguiamo nel nostro lavoro e lunedì chi non ha avuto la possibilità di scendere in campo contro l'Austria lo farà contro la Svizzera. Questo è un gruppo molto omogeneo: faremo vedere gli stessi principi di gioco e la stessa mentalità».