Nunziata: «È stata una buona gara. Fase élite? Ce la giocheremo»

Il CT dell'Italia U19 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale vinta 1-0 contro i pari categoria della Turchia a Taranto (TA)
09.02.2022 17:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Carmine Nunziata
Carmine Nunziata
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 19, Carmine Nunziata, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini vincere 1-0 contro i pari categoria della Turchia (Italia U19 vs Turchia U19 1-0, 9 febbraio 2022) presso lo Stadio Comunale "Erasmo Iacovone" di Taranto (TA):

«È stata una buona gara - dichiara il CT azzurro -, i ragazzi hanno giocato da squadra, corti sul campo e ho visto buone trame di gioco. C’erano molti i giovani (sei calciatori sotto età: D'Agostino, Faticanti, Hasa, Mancini, Maressa e Stivanello, ndr) e qualche giocatore convocato per la prima volta (Palazzino, Pieragnolo e Vergara, ndr): da loro mi sono giunte buone sensazioni».

Sul Gruppo 5 della fase élite della UEFA European Under-19 Championship Slovakia 2022, in programma dal mercoledì 23 a martedì 29 marzo in Finlandia, composto da Belgio, Finlandia, Germania ed Italia: «Non ci sarà la possibilità di giocare altre amichevoli, i ragazzi saranno fortemente impegnati nel Campionato Primavera e dovremo, a suo tempo, valutare le condizioni fisiche di ognuno. In Finlandia avremo di fronte due squadre come Belgio e Germania, oltre che i padroni di casa. Una volta lì, ce la giocheremo».