Calafiori: «Far parte di questo gruppo è un bellissimo traguardo»

Il difensore dell'Italia U21 ha parlato durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI)
06.10.2021 18:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc
Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori
© foto di Getty Images

Il difensore, classe 2002, Riccardo Calafiori dell'AS Roma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, martedì 5 ottobre, alle ore 14:30 presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI):

«Le gare contro Bosnia e Svezia - dichiara il calciatore azzurro - sono di livello superiore rispetto alle prime due che abbiamo già giocato quest'anno. Andando avanti il livello sale e noi dobbiamo farci trovare pronti: sicuramente il nostro obiettivo è portare a casa sei punti».

«Far parte di questo gruppo è un bellissimo traguardo - prosegue Calafiori - che comunque mi ero posto in precedenza. Per ora sono qui, speriamo di andare avanti e di crescere tutti insieme. Questo è un gruppo che già conosco bene, siamo uniti, ci vogliamo tutti bene quindi dobbiamo cercare di trasferire questa unione in campo. Per quello che mi riguarda cerco di portare la mia esperienza che ho avuto con Mourinho anche qui in Nazionale. Può essere una bella vetrina perché ultimamente ho giocato di più. Per chi non gioca nel proprio club è importante farsi trovare pronto e far vedere a tutti le proprie qualità. L’Under 21 serve anche a questo».

Sull'AS Roma: «Il mio sogno è sempre stato di rimanere alla Roma il più possibile e sono felice di questo. Cè stato qualche intoppo per via di un brutto infortunio, però è servito a fortificarmi. Ormai è alle spalle e non ci penso più».