Nicolato: «Procediamo un passo alla volta. Bisogna alzare l'asticella»

Il CT dell'Italia U21 ha parlato al termine della 1ª giornata del Gruppo F delle qualificazioni all'Europeo di categoria vincere 3-0 contro il Lussemburgo
03.09.2021 19:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport/figc.it
Paolo Nicolato
Paolo Nicolato
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine della 1ª giornata del Gruppo F della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Romania-Georgia 2023, che ha visto gli Azzurrini vincere 3-0 contro i pari categoria del Lussemburgo (Italia U21 vs Lussemburgo U21 3-0, 3 settembre 2021) presso lo Stadio Comunale "Carlo Castellani" di Empoli (FI):

«Alcune cose mi sono piaciute - dichiara il CT azzurro - altre no. Dobbiamo lavorare ancora molto, ma è normale che sia così».

«Procediamo un passo alla volta - sottolinea Nicolatointanto in questi primi novanta minuti abbiamo capito su cosa dobbiamo lavorare, dobbiamo migliorare individualmente e nel lavoro di difesa. Bisogna alzare il livello, ma ci vorrà un po’ di tempo. Di positivo ho visto un grande impegno e questa è una cosa molto importante».