AMICHEVOLE - B Italia Blu vs B Italia Bianca 4-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
18.10.2016 10:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti conclusiva del raduno, dal 17 al 18 ottobre, della B Italia del CT Massimo Piscedda la selezione blu vince per 4-1 contro la selezione bianca.







 

TABELLINO

Amichevole

Martedì 18 Ottobre 2016 - ore 10:30

Mancini Park Hotel di Roma (RM)

B Italia Blu vs B Italia Bianca 3-1

B ITALIA BLU (4-3-3) : Gori; Belvisi, Bonifazi, Luperto, Bianchi; Valzania (46' Ghiglione), Zebli, Castrovilli; Baldini (C), Volpe, Bifulco (46' Peralta).
A disp.: -
All.: Piscedda.

 

B ITALIA BIANCA (4-3-3) : Bardini; Vignali (46' Orlando), Mantovani, Casale, Felicioli; D'Urso, Vitale (C) (55' Bifulco), Rocca; Vassallo, Cappelluzzo, Di Mariano.
A disp.: -
All.: Piscedda.

 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 2' Valzania (B Italia Blu), 54' Volpe (B Italia Blu), 60' Castrovilli (B Italia Blu), 61' Rocca (B Italia Bianca), 69' Volpe (B Italia Blu).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-9. Temperatura: 18°C (Nuovoloso). Primo tempo da 45 minuti, secondo tempo da 35 minuti.

Spettatori: 50 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la selezione blu.

2' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA BLU!!! Volpe, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il sinistro per Valzania che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 8 blu trafigge centralmente sotto la traversa, toccandone anche la parte interna, l'estremo difensore avversario Bardini.

5' - Baldini, servito dal destro di Castrovilli nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 blu è respinta con i pugni, all'altezza del primo palo sotto la traversa, da un reattivo Bardini.

8' - Valzania, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, raccoglie un passaggio errato di D'Urso e, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 8 blu termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Tentativo dai 25m da parte di Zebli. Il destro rasoterra di prima intenzione del numero 4 blu termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

16' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Castrovilli per Volpe che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete da due passi. Il colpo di testa ravvicinato del numero 9 blu è provvidenzialmente respinto con i pugni da un attentissimo Bardini.

19' - Baldini, dalla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, effettua un lancio filtrante con il destro per Volpe che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, dribbla sulla destra l'estremo difensore bianco Bardini e, di destro, calcia a rete dal lato corto. Il tentativo in diagonale del numero 9 blu termina sull'esterno della rete.

24' - Di Mariano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia al volo con il mancino dando origine ad un campanile che, piuttosto casualmente, termina dalle parti dell'accorrente Cappelluzzo, il quale, dal limite dell'area di rigore blu in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 9 bianco termina alto sopra la traversa.

29' - Vassallo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un rasoterra al centro con il destro per i suoi compagni sul quale Bonifazi, a limite della propria area piccola rivolto verso la propria porta, devia involontariamente con il mancino alla sinistra della porta difesa da Gori.

30' - Conclusione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Baldini. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 blu è miracolosamente deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianco Bardini sulla sua destra.

34' - Di Mariano, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro del numero 11 bianco termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

41' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Vitale. Il mancino, violentissimo, del numero 4 bianco è controllato, a stento, in due tempi dall'estremo difensore blu Gori.

42' - Conclusione dal limite dell'area di rigore bianca da parte di Zebli. Il destro al volo del numero 4 blu termina di poco alto sopra la traversa.

44' - Di Mariano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si libera di Belvisi accentrandosi e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 bianco è ottimamente respinta dall'intervento in tuffo di Gori sulla sua sinistra.

45' - Termina il primo tempo. La selezione blu conduce per 1-0 contro la selezione bianca.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nella B Italia Blu: escono Valzania e Bifulco, entrano Ghiglione e Peralta. Nella B Italia Bianca: esce Vignali, entra Orlando.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la B Italia Bianca.

47' - Tentativo dal limite dell'area di rigore blu da parte di Orlando. Il mancino al volo del numero 15 bianco termina alto sopra la traversa.

50' - Contropiede bianco con Orlando che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante il taglio di Vassallo, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola blu, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 7 bianco termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

51' - Ghiglione, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 14 blu è respinto centralmente da un attentissimo Bardini.

52' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Di Mariano per Mantovani che, inseritosi all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 5 bianco termina di poco alto sopra la traversa.

54' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA BLU!!! Peralta, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con l'esterno sinistro per Volpe che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in del 2-0 blu da due passi.

55' - Secondo cambio B Italia Bianca: esce Vitale, entra Bifulco.

57' - Peralta, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 20m. Il mancino del numero 14 blu termina alto sopra la traversa.

58' - Baldini, dopo essersi liberato di un avversario sui 25m in posizione centrale, calcia a rete più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 7 blu termina alto sopra la traversa.

60' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA BLU!!! Castrovilli, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, disegna un pallonetto con il destro ad incrociare che beffa l'estremo difensore bianco Bardini infilandosi delicatamente sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

61' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA BIANCA!!! Rocca, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 bianco trafigge l'estremo difensore blu, Gori, infilandosi all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

69' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA BLU!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Vassallo, Ghiglione libera l'area di rigore blu servendo involontariamente Peralta, il quale, posizionato centralmente sulla propria trequarti, controlla il pallone e, di sinistro, serve un preciso rasoterra filtrante per Volpe. Il numero 9 blu, lanciato in campo aperto, giunge davanti al portiere bianco Bardini e, dopo averlo dribblato sulla destra, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria realizzando il tap in vincente con il destro.

70' - Bella iniziativa personale da parte di Peralta che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, finta di calciare con il sinistro prima di calciare a rete con l'altro piede. Il piatto destro rasoterra del numero 14 blu è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco Bardini.

71' - Bianchi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Volpe che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 blu è respinto da un vigile Bardini.

73' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vassallo per Casale che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare dle numero 6 bianco attraversa tutto lo specchio della porta blu non impensierendo l'estremo difensore avversario Gori.

75' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Di Mariano. Il destro del numero 11 bianco è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, da un difensore blu.

76' - Conclusione dai 30m da parte di Rocca. Il destro rasoterra del numero 8 bianco è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore avversario Gori.

80' - Di Mariano, posizionato sui 25m in posizione centrale, finta il tiro con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusine del numero 11 bianco termina di poco a lato alla sinistra della porta bianca.

80' - Termina a Roma (RM). La selezione blu batte per 4-1 la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti conclusiva del raduno dal 17 al 18 ottobre.