AMICHEVOLE - B Italia vs FNL Russia 2-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta streaming, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
28.11.2017 11:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la B Italia del CT Massimo Piscedda pareggia per 2-2 contro la FNL Russia del selezionatore Yuri Gazzaev.





 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 28 Novembre 2017 - ore 11:30

Stadio "Ottavio Bottecchia" di Pordenone (PN)

B Italia vs FNL Russia 2-2

B ITALIA (4-3-3) : Nobile (46' Vicario); De Santis E. (49' Semprini), Casale, Mantovani [C], Germoni (58' Procopio); Vignali, Pugliese (46' Di Paola), Fiordilino (70' Clemenza); Di Mariano (C) (85' Stoppa), La Gumina, Bifulco (46' Baldini).
A disp.: -
All.: Piscedda

 

FNL RUSSIA (4-2-3-1) : Obukhov (46' Melikhov); Sokol (55' Maslov), Pilev (C), Likhachev, Shakuro (46' Malyarov); Fomin, Kamyshev (46' Gorulev); Babaev (46' Mostovoy), Poluboyarinov, Sobolev (55' Yusupov); Skopintsev (53' Serchenkov).
A disp.: -
All.: Gazzaev.

Arbitro: Riccardo Ros (Italia).
Assistente 1: Mauro Galetto (Italia).
Assistente 2: Tarcisio Villa (Italia).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 24' Sobolev (FNL Russia), 25' Skopintsev (FNL Russia), 45' La Gumina (B Italia), 51' La Gumina (B Italia).

Ammoniti: 3' Lickhachev (FNL Russia), 34' Shakuro (FNL Russia), 87' Semprini (B Italia).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 2-2. Temperatura: 4°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la FNL Russia.

3' - Ammonito Lickhachev nella FNL Russia per un tackle falloso a centrocampo ai danni di La Gumina.

6' - Sobolev, dal lato corto destro dell'area piccola azzurra, serve un preciso destro rasoterra al centro per l'accorrente Poluboyarinov che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tocco rasoterra di punta, con il destro, del numero 8 russo, disturbato al momento della conclusione dall'uscita bassa di Nobile, termina a lato alla destra della porta azzurra.

11' - Fase di studio tra le due squadre.

16' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

22' - Tentativo dalla distanza da parte di Sobolev. Il sinistro rasoterra del numero 14 russo, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

24' - GOOOOOOOOOOL FNL RUSSIA!!! Shakuro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Sobolev che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 russo trafigge l'estremo difensore azzurro, Nobile, centralmente.

25' - GOOOOOOOOOOL FNL RUSSIA!!! Skopintsev, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 russo, dopo aver rimbalzato da terra a centro area, trafigge l'estremo difensore azzurro, Nobile, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

27' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore russo prima che Vignali, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro in corsa di controbalzo del numero 8 azzurro termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta russa.

31' - La Gumina, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta russa.

34' - Ammonito Shakuro nella FNL Russia per un tackle falloso ai danni di Di Mariano a centrocampo.

37' - Eros De Santis, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve, con un colpo di tacco eseguito con il destro, l'inserimento di Fiordilino che, dai presso del lato corto destro dell'area piccola russa, calcia a rete. Il destro a mezz'alterzza ad incrociare del numero 11 azzurro è respinto, nei pressi del primo palo, dall'estremo difensore avversario Obukhov.

42' - Bifulco, ottimamente servito lungo la fascia sinistra, lascia sul posto Sokol prima di entrare in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta russa.

45' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Di Mariano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per La Gumina che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola russa, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco al volo, eseguito con il destro, dal numero 9 azzurro, disturbato al momento della conclusione dal difensore russo Pilev, trafigge l'estremo difensore russo, Obukhov, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

45' - Termina il primo tempo. La B Italia è sotto per 2-1 contro la FNL Russia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nella B Italia: escono Nobile, Pugliese e Bifulco, entrano Vicario, Di Paola e Baldini. Nella FNL Russia: escono Obukhov, Shakuro, Babaev e Kamyshev, entrano Melikhov, Malyarov, Gorulev e Mostovoy.

46' - Inizia la ripresa: batterà la B Italia.

49' - Quarto cambio B Italia: esce Eros De Santis, entra Semprini.

51' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Melikhov sbaglia clamorosamente il disimpegno con i piedi servendo involontariamente La Gumina che, posizionato a limite dell'area di rigore russa in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete trafigge il numero 1 russo nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

53' - Quinto cambio FNL Russia: esce Skopintsev, entra Serchenkov.

55' - Doppio cambio FNL Russia: escono Sobolev e Sokol, entrano Yusupov e Maslov.

58' - Quinto cambio B Italia: esce Germoni, entra Procopio.

60' - Corner dalla destra calciato con il destro da Di Mariano per Semprini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore russo, Melikhov, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

66' - Yusupov, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 russo è murato provvidenzialmente dalla splendida diagonale difensiva di Procopio.

70' - Sesto cambio B Italia: esce Fiordilino, entra Clemenza.

72' - Serchenkov, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra. Il sinistro rasoterra del numero 5 russo termina è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore azzurro Vicario.

74' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato con il sinistro da Poluboyarinov. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 russo passa in mezzo alla barriera, complice uno schema attuato da due suoi compagni, prima di essere miracolosamente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Vicario, distesosi sulla sua sinistra.

74' - Sul calcio di punizione di Poluboyarinov respinto da Vicario, il pallone arriva sui piedi di Yusupov che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro ad incrociare del numero 11 russo è provvidenzialmente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta azzurra dall'ottima intervento difensivo di Casale sulla linea di porta.

79' - Serchenkov, ottimamente servito dal sinistro rasoterra filtrante di Poluboyarinov nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 5 russo è respinto dall'estremo difensore azzurro, Vicario, in parata bassa sul primo palo.

83' - Baldini, dopo aver ricevuto palla da La Gumina, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 16 azzurro termina alto a lato del sette alla destra della porta avversaria.

85' - Settimo cambio B Italia: esce Di Mariano, entra Stoppa.

87' - Ammonito Semprini nella B Italia per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Likhachev.

89' - La Gumina, ottimamente servito in area di rigore avversaria, viene chiuso dalla tempestiva uscita bassa dall'estremo difensore russo, Melikhov, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Vignali, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore russa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

90' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Ros di Pordenone, assegna tre minuti di recupero.

90+3' - Termina a Pordenone (PN). La B Italia pareggia per 2-2 contro la FNL Russia nell'amichevole internazionale odierna.