Chiellini: «Ho recuperato dall'infortunio. Faremo una grande partita»

Il difensore della Nazionale A ha parlato durante la conferenza stampa alla vigilia degli ottavi di finale di UEFA EURO 2020™ contro il Belgio
01.07.2021 18:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Giorgio Chiellini, difensore classe '84 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, giovedì 1° luglio, alle ore 17:45 presso la sala stampa dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera (Germania) alla vigilia della gara unica dei quarti di finale della fase a eliminazione diretta della fase finale di UEFA EURO 2020™, che vedrà l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini affrontare il Belgio nella giornata di domani, venerdì 2 luglio, alle ore 21:00:

«Ho recuperato dall'infortunio e sto bene - dichiara il capitano azzurro - ma Mancini ha tutti a disposizione e sarà lui a decidere chi giocherà. Questo è un grande gruppo, il mister avrà tanti dubbi nella testa. Tutti possono ambire a giocare, chiunque scenderà in campo sarà pronto per Lukaku (FC Inter Milan, ndr) e tutti gli altri senza snaturare il nostro gioco. Sono sicuro che faremo una grande partita».

Sul fatto che sia lui che l'attaccante argentino, classe '87, Lionel Andrés Messi Cuccittini siano entrambi svincolati da oggi: «Siamo entrambi mancini, ma la tecnica è diversa. Al fatto di essere svincolato non ci penso minimamente. Siamo tranquilli, Messi penso più di me».