Donnarumma: «C'è voglia di ripartire. Ci voleva una vittoria»

Il portiere dell'Italia ha parlato al termine della 2ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022/2023 vinta 2-1 contro l'Ungheria
07.06.2022 23:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma
© foto di Getty Images

Il portiere, classe '99, Gianluigi Donnarumma del Paris Saint-Germain FC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 2ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 2-1 contro l'Ungheria (Italia vs Ungheria 2-1, 7 giugno 2022) presso l'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena (FC):

«La fascia di capitano è un’emozione indescrivibile - dichiara il portiere azzurro -, portare la 1 e la fascia è una cosa che lascia senza parole. Per questa maglia si gioca anche senza un dito, io devo ringraziare lo staff medico che mi ha aiutato tanto, con la mia voglia e il loro aiuto sono riuscito a stare in campo stasera. Per me questa maglia è incredibile e giocherò finché ci riuscirò. C’è voglia di ripartire e di stare bene insieme, ci voleva una vittoria e anche grazie ai nuovi ragazzi che ci stanno dando una grande mano ci siamo riusciti».

«Sapevamo che dovevamo fare qualcosa in più e che c’era da cambiare - conclude Donnarumma -. I ragazzi si sono messi a disposizione e hanno grande voglia di lavorare, è questo lo spirito giusto perché indossare questa maglia non ha prezzo».