FIGC-Lidl: rinnovo fino al 2022

19.03.2019 15:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tramite il proprio sito ufficiale (figc.it), ha reso noto il rinnovo della partnership con Lidl fino al 2022. Lidl Italia conferma la qualifica di Premium Partner della Nazionale Italiana di Calcio per i prossimi quattro anni. Tra le novità della partnership, che prosegue all’insegna della valorizzazione del Made in Italy e del forte legame con il territorio, Lidl avrà anche la qualifica di ‘"fornitore ufficiale di frutta e verdura della Nazionale", vista l’attenzione per la qualità e la rigorosa politica di selezione e certificazione dei produttori italiani.

A presentare oggi il rinnovo della partnership nell’Aula Magna del Centro Tecnico Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il CT Roberto Mancini, il presidente di Lidl Italia Massimiliano Silvestri e l’amministratore delegato Acquisti & Marketing di Lidl Italia Eduardo Tursi.

«Il fatto che una realtà dinamica come Lidl abbia creduto subito nel nostro progetto di rilancio, rinnovando la partnership con entusiasmo - ha dichiarato il presidente federale Gabriele Gravina - è motivo di grande soddisfazione. Al prestigio che reca l’abbinamento con i valori e con il brand delle nostre Nazionali, intendiamo affiancare sempre maggiori opportunità di collaborazione».

Il presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri ha sottolineato la comune ricerca della qualità e dell’eccellenza: «Diventare Premium Partner della Nazionale ci ha permesso di trasmettere a milioni di italiani la nostra passione per la qualità e l’italianità dei prodotti. Siamo orgogliosi di poter continuare in questa direzione per il prossimo quadriennio, sostenendo, grazie a questa importante unione, anche il valore sociale dello sport promosso a 360° dalla Federazione».

«Oggi - ha aggiunto l’amministratore delegato Acquisti & Marketing di Lidl Italia Eduardo Tursi - non solo rinnoviamo la collaborazione, ma facciamo un ulteriore passo in avanti. Lidl, infatti, diventa fornitore di frutta e verdura degli Azzurri, la stessa che ogni giorno offriamo nei nostri punti vendita ai milioni di clienti che ci premiano con la loro fiducia. Un motivo in più di orgoglio e di stimolo nella costante ricerca della qualità e nella valorizzazione delle eccellenze italiane».

Durante la conferenza, è stata inoltre annunciata in anteprima la campagna di comunicazione, on air dal 26 marzo, che verterà proprio sui concetti di freschezza e qualità. Lo spot, in parte girato al Centro Tecnico Federale di Coverciano, avrà come protagonista assoluto l’assortimento frutta e verdura di Lidl che, dal campo, arriva negli oltre 620 punti vendita dell’Insegna e da oggi anche sulle tavole degli Azzurri.