Mancini: «A volte certi episodi condizionano le partite»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine delle semifinali della UEFA Nations League Finals Italy 2021 persa 2-1 contro la Spagna
06.10.2021 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della gara unica delle semifinali della UEFA Nations League - Finals Italy 2021, che ha visto gli Azzurri perdere 2-1 contro la Spagna (Italia vs Spagna 1-2, 6 ottobre 2021) presso lo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI):

«A volte certi episodi condizionano le partite - dichiara il CT azzurro -, il primo tempo sarebbe potuto finire tranquillamente 1 a 1. Poi è chiaro che loro tecnicamente sono bravi a tenere la palla e con l'uomo in più lo hanno fatto ancora più agevolmente. Purtroppo alcune leggerezze non possono essere fatte a questi livelli. Bonucci (Juventus FC, ndr) non avrebbe dovuto prendere la prima ammonizione per proteste in avvio. Nella ripresa abbiamo fatto molto bene, perché abbiamo resistito e siamo anche riusciti a riaprirla. Serviva gente fresca a centrocampo, i nostri titolari hanno dato molto e c'era da correre. Questa partita, nonostante la sconfitta, ci deve dare grande forza».