Mancini: «Nations Legue? Bel girone. Puntiamo alla Final Four»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine del sorteggio della fase a leghe della UEFA Nations League 2022/2023 svoltosi quest'oggi a Montreux
16.12.2021 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine del sorteggio della fase a leghe della UEFA Nations League 2022/2023 svoltosi quest'oggi, giovedì 16 dicembre, alle ore 18:00 a Montreux (Svizzera):

«È un bel girone - dichiara il CT azzurro -, con Inghilterra, Germania e Ungheria, sarà sicuramente un gruppo divertente».

«Sono solo partite di calcio - prosegue Mancini -, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo del calcio. Con l’Inghilterra è stata l’ultima finale dell’Europeo (Italia vs Inghilterra 4-3 dtr, 11 luglio 2021), per cui saranno sicuramente due partite intense. Con la Germania è un classico del calcio mondiale e per me da Commissario Tecnico sarà la prima volta, ne sono felice. Infine con l’Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro CT Rossi (Marco, ndr), hanno fatto molto bene all’ultimo Europeo».

Sugli obiettivi: «Vogliamo vincere? Ci proviamo. Vorremmo tornare a giocare la Final Four come accaduto quest’anno e provare a vincere il torneo».