Sirigu: «La fascia da capitano è una bella gratificazione»

Il portiere azzurro ha parlato al termine dell'amichevole internazionale Italia vs Estonia 4-0 svoltasi allo Stadio Comunale "Artemio Franchi" di Firenze
11.11.2020 23:30 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: Rai Sport/figc.it
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Salvatore Sirigu, portiere classe '87 del Torino FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 4-0 contro l'Estonia (Italia vs Estonia 4-0, 11 novembre 2020) presso lo Stadio Comunale "Artemio Franchi" di Firenze (FI):

«Questo è un gruppo sano e molto forte - dichiara il capitano azzurro di stasera -. È sempre difficile debuttare in Nazionale, ma noi cerchiamo di farsentire tutti a nostro agio. È fondamentale avere un credo calcistico, anche se non è mai facile. La fascia da capitano è una bella gratificazione, sono contento per la mia famiglia e per le persone che mi vogliono bene. Felice anche per il Torino, era da tanto che un giocatore granata non la indossava. La maglia da titolare se la possono giocare in tanti, Bastoni (FC Internazionale, ndr) per esempio è uno di questi».