live

- AMICHEVOLE - Spagna U17 vs Italia U17 2-0

20.01.2026 18:00 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
LIVE - AMICHEVOLE - Spagna U17 vs Italia U17 2-0
© foto di TuttoNazionali.com

LAS ROZAS DE MADRID (SPAGNA) - L'Italia Under 17 del tecnico Daniele Franceschini perde 2-0 contro la Spagna Under 17 del selezionatore Sergio García de la Fuente, nella prima delle due amichevoli in programma nell'arco di tre giorni.

TABELLINO

Amichevole

martedì 20 gennaio 2026 - ore 18:00 (diretta streaming su Vivo Azzurro TV)

Ciudad del Fútbol, Campo A di Las Rozas de Madrid (Spagna)

Spagna U17 vs Italia U17 2-0

SPAGNA U17 (4-3-3): Diego Piqueras; Arnau Cases (63' Raúl Expósito)​​​​​​​, Jorge Domínguez​​​​​​​, Sergi Mayans​​​​​​​, Mikel Urrestarazu​​​​​​​ (79' Jordi Pesuer); Marc Martínez (63' Ebrima Tunkara), Eloi Gómez (79' Holmes Junior)​​​​​​​, Michal Żuk​​​​​​​ ©​​​​​​​ (72' Ian Mencía); Rubén Gómez​​​​​​​ (72' Byron Mendoza), Roberto Tomás (72' Enzo Alves)​​​​​​​, Christian Imga (72' Santiago del Pino).
A disp.: Guille Ponce (P), Mario Díaz, Mateo Garrido.
All.: Sergio García.

ITALIA U17 (4-3-1-2): Giaretta; Cioffi (70' Foroni), Diallo (82' Ghiotto), Varali, Albini (82' Donato); Guaglianone (60' Baldini), Compaore (70' Pibiri), Biondini © (82' Bernamonte); Landi (60' Corigliano); Perillo (70' Menon), Pisati (60' Casagrande).
A disp.: Lupo (P), Rocca.
All.: Franceschini.

Arbitro: Álvaro Rodríguez Recio​​​​​​​ (Spagna).
Assistente 1: Miguel Murciego Cabezas​​​​​​​ (Spagna).
Assistente 2: Jaadar Mokhtari Bilal (Spagna).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 36' Christian Imga (Spagna U17), 59' Jorge Domínguez (Spagna U17).

Ammoniti: 66' Corigliano (Italia U17), 70' Michal Żuk (Spagna U17).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 1'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 10°C (Parzialmente soleggiato).

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

6' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore spagnola calciato, con il destro, da Guaglianone. La conclusione del numero 21 azzurro termina alta, centralmente, sopra la traversa.

8'Christian Imga, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 21 spagnolo è murato da un vicino difendente azzurro.

11' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra calciato, con il mancino, da Mikel Urrestarazu, nasce un batti e ribatti in area, prima che il pallone arrivi a Jorge Domínguez che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro del numero 22 spagnolo è respinto dall'estremo difensore azzurro, Giaretta, attentissimo nella circostanza.

11' - GOL ANNULLATO SPAGNA!!! Sulla respinta della conclusione precedente, il più lesto di tutti è Michal Żuk che, con il mancino, realizza il tap-in vincente con il sinistro, prima che l'arbitro, su segnalazione del secondo assistente, assegni un calcio di punizione per fuorigioco in favore degli Azzurrini.

20'Christian Imga, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, mette a terra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 spagnolo, dopo essere stata smorzata dal vicino Cioffi, è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Giaretta, distesosi sulla sua destra.

30' - Landi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Perillo, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro, eseguita scivolando, termina sull'esterno della rete all'altezza dell'incrocio di destra.

36' - GOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! Rubén Gómez, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per l'accorrente Christian Imga che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 21 spagnolo trafigge centralmente l'estremo difensore azzurro, Giaretta, consentendo alla formazione allenata da Sergio García di portarsi in vantaggio.

41' - Roberto Tomás, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 spagnolo è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Giaretta, posizionato centralmente.

43' - Calcio di punizione dai 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Rubén Gómez. La conclusione del numero 7 spagnolo è bloccata, sotto l'incrocio di destra, dall'estremo difensore avversario, Giaretta, attento nella circostanza.

45' - L'arbitro, lo spangolo Álvaro Rodríguez Recio, concede un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo: l'Italia è sotto 1-0 contro la Spagna all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà la Spagna.

49'Michal Żuk, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 spagnolo è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente azzurro.

50' - Percussione palla al piede da parte di Landi che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 azzurro termina alto alla destra della porta spagnola.

52' - Percussione palla al piede da parte di Rubén Gómez che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 spagnolo termina sull'esterno della rete.

54'Roberto Tomás, servito nei pressi del dischetto dal 12, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 spagnolo è respinta dall'estremo difensore azzurro, Giaretta, attento centralmente.

59' - GOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! Mikel Urrestarazu, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Jorge Domínguez che, inseritosi sul primo palo, realizza il tap-in vincente, con il destro, consentendo alla formazione di Sergio García di raddoppiare.

60' - Tripla sostituzione Italia: escono Guaglianone, Landi e Pisati, entrano Baldini, Corigliano e Casagrande.

63' - Doppia sostituzione Spagna: escono Arnau CasesMarc Martínez, entrano Raúl Expósito e Ebrima Tunkara.

64' - Ebrima Tunkara, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 spagnolo è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Giaretta, posizionato centralmente.

66' - Ammonito Corigliano nell'Italia per un intervento falloso ai danni di Ebrima Tunkara a centrocampo.

68' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Rubén Gómez. La conclusione a giro del numero 7 spagnolo è smanacciata sopra la traversa dall'estremo difensore azzurro, Giaretta, che concede un calcio d'angolo dalla destra alle Furie Rosse.

69' - Raúl Expósito, dai 20 metri in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 spagnolo è deviata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, da un vicino difendente azzurro.

70' - Ammonito Michal Żuk nella Spagna per un intervento falloso ai danni di un avversario a centrocampo.

70' - Tripla sostituzione Italia: escono Cioffi, Compaore e Perillo, entrano Foroni, Pibiri e Menon.

72' - Quadrupla sostituzione Spagna: escono Michal Żuk, Rubén GómezRoberto Tomás e Christian Imga, entrano Ian Mencía, Santiago del PinoByron Mendoza ed Enzo Alves.

74' - Casagrande, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 19 azzurro termina di poco alta sopra l'incrocio di destra.

75'Ebrima Tunkara, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 spagnolo è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Giaretta, posizionato centralmente.

78' - Casagrande, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 19 azzurro termina di un soffio alla destra dell'incrocio.

79' - Doppia sostituzione Spagna: escono Mikel Urrestarazu ed Eloi Gómez, entrano Jordi PesquerHolmes Junior.

82' - Tripla sostituzione Italia: escono Biondini per infortunio, Diallo e Albini, entrano Bernamonte, Ghiotto e Donato.

83' - Santiago del Pino, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 spagnolo termina alta, centralmente, sopra la traversa.

85' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Enzo Alves che, giunto sui 25 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 9 spagnolo termina alta, centralmente, sopra la traversa.

88' - Enzo Alves, servito nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza a incrociare del numero 9 spagnolo è murata dall'estremo difensore azzurro, Giaretta, con una grandissima uscita bassa.

90' - L'arbitro, lo spagnolo Álvaro Rodríguez Recio, concede un (1) minuto di recupero.

90'+1 - Termina a Las Rozas de Madrid (Spagna): l'Italia perde 2-0 contro la Spagna, nella prima delle due amichevoli in programma nell'arco di tre giorni.