AMICHEVOLE - Italia U15 vs Slovenia U15 4-0

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 vince 4-0 contro la Slovenia Under 15
15.09.2022 10:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U15 vs Slovenia U15
Italia U15 vs Slovenia U15
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo vince 4-0 contro la Slovenia Under 15 del selezionatore Muamer Vugdalič.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Gradisca d'Isonzo (GO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 15 Settembre 2022 - ore 11:00

Stadio "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo (GO)

Italia U15 vs Slovenia U15 4-0

ITALIA U15 (4-3-1-2) : Farronato (41' Nava); Tavanti (54' Patitucci), Lissi (75' Bovio), Palma (54' Natali [C]), Marello; Comotto (54' Bagordo), Ballabio (C) (75' D'Agostino), Lontani (60' Grisoni Fasana); Blini (75' Campaniello); Carrara (60' Piá), Modugno (54' Camarda).
A disp.: Marcaccini (GK).
All.: Favo.

 

SLOVENIA U15 (4-2-3-1) : Handanovič; Gobec (41' Mehle), Videnović (C), Mlekuž, Kurjaković (41' Mihajlović); Hlade (22' Blaško, 64' Matjašec), Viher; Premrl (41' Dobrnjič), Kostić (41' Belovič), Kranjc (41' Vodušek); Durmiši (41' Hočevar).
A disp.: Vehovec (GK), Šimnovec, Letonja.
All.: Vugdalič.
 

Arbitro: Federico Muccignato (Italia).
Assistente 1: Marco Munitello (Italia).
Assistente 2: Piero Mansutti (Italia).
Quarto Ufficiale: Nenad Radovanovic (Italia).

Marcatori: 13' Modugno (Italia U15), 19' Blini (Italia U15), 30' Lontani (Italia U15), 80'+1 Piá (Italia U15).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 24°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Slovenia.

5' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Comotto che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, effettua un cross basso al centro, con il destro, 

10' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Tavanti che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Carrara, il quale, inseritosi sul primo palo, viene anticipato da un attentissimo Mlekuž, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

10' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Comotto per Blini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

11' - Ballabio, servito sui 25m in posizione centrale dal retropassaggio rasoterra di Carrara, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro è murato dal vicino Hlade.

13' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Carrara che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Modugno, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 23 azzurro, eseguito con l'esterno, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore sloveno, Handanovič, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi in vantaggio.

18' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Blini che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il mancino del numero 20 azzurro termina alto a lato alla sinistra.

19' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Blini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante al volo di Comotto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 20 azzurro traffigge, sulla sinistra, l'estremo difensore sloveno, Handanovič, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di raddoppiare.

21' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Carrara che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 

22' - Primo cambio Slovenia: esce Hlade, entra Blaško.

23' - Percussione palla al piede da parte di Durmiši che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 sloveno è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla chiusura difensiva di un attento Palma.

25' - Gobec, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Premrl che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 sloveno è bloccato da un attento Farronato, posizionato centralmente.

29' - Tavanti, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Blini che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 azzurro termina d'un soffio alto a lato del sette alla sinistra.

30' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede da parte di Lontani che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 19 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore sloveno, Handanovič, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi sul 3-0.

33' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra, calciato, con il mancino, da Premrl. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 sloveno è bloccata, dopo aver rimbalzato a terra, da un vigile Farronato, posizionato a copertura del primo palo.

39' - Premrl, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo, rimane a terra dolorante alla caviglia sinistra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici sloveni, che lo accompagnano a bordo campo.

40' - L'arbitro, l'italiano Federico Muccignato, assegna un (1) minuto di recupero.

40'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 3-0 contro la Slovenia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Farronato, entra Nava. Nella Slovenia: escono Gobec, Kurjaković, Kostić, Kranjc e Durmiši, entrano MehleMihajlovićBelovičVodušek e Hočevar.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

43' - TRAVERSA ITALIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Carrara che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro è deviata dall'estremo difensore sloveno, Handanovič, sulla traversa centralmente.

48' - Carrara, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Modugno che, inseritosi a limite dell'area piccola slovena, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento di un vicino difendente avversario.

48' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Lontani per Modugno che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente sloveno.

48' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Comotto respinto, in qualche modo, dai difendenti sloveni, il pallone arriva a Ballabio che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 azzurro è respinta da un difendente avversario, posizionato a centro a area.

49' - Comotto, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 azzurro è bloccata a terra da un attento Handanovič, posizionato centralmente.

54' - Quadruplo cambio Italia: escono Tavanti, Palma, Comotto e Modugno, entrano Patitucci, Natali, Bagordo e Camarda.

57' - Mehle, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 3 sloveno è bloccata da un attento Nava, posizionato centralmente.

59' - Camarda, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro termina alto sopra il sette alla sinistra.

60' - Doppio cambio Italia: escono Lontani e Carrara, entrano Grisoni Fasana e Piá.

63' - Camarda, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Piá che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 azzurro è bloccata da un attentissimo Handanovič, posizionato centralmente.

63' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bagordo per Camarda che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro è murato da un vicino difendente sloveno.

64' - Settimo cambio Slovenia: esce Blaško, entra Matjašec.

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia slovena, il pallone arriva a Grisoni Fasana che, posizionato sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 8 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

65' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Vodušek, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore azzurra prima che Videnović, posizionato spalle alla porta al centro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 4 sloveno è respinto da un reattivissimo Nava, posizionato centralmente.

67'Piá, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Blini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è respinta da un attento Handanovič in uscita bassa.

67' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Ballabio che, insetitosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversa, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 18 azzurro termina alto a lato alla destra.

68' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bagordo per Grisoni Fasana che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 8 azzurro, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente sloveno, termina tra le braccia di un attento Handanovič, posizionato centralmente.

75' - Triplo cambio Italia: escono Lissi, Ballabio e Blini, entrano Bovio, D'Agostino e Campaniello.

76' - Camarda, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Piá, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro è respinta da un attentissimo Handanovič in uscita bassa.

77' - Camarda, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Agostino che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro termina ampiamente a lato alla destra.

77' - Campaniello, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, viene anticipato dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Handanovič.

79' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Piá. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 azzurro si infrange addosso alla barriera.

80' - L'arbitro, l'italiano Federico Muccignato, assegna quattro (4) minuti di recupero.

80'+1 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il destro, da Bagordo per Patitucci che, di destro, crossa al centro per Camarda, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente sloveno.

80'+1 - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per gli Azzurrini battuto corto, il pallone arriva a Piá che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 azzurro trafigge, nell'angolino basso sul primo palo, l'estremo difensore sloveno, Handanovič, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi sul 4-0.

80'+4 - Termina a Gradisca d'Isonzo (GO). L'Italia vince 4-0 contro la Slovenia nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni.