TORNEO DI NATALE - Squadra B vs Squadra D 1-4

Nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022 la Squadra B perde 4-1 contro la Squadra D
10.12.2022 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Squadra B U15 vs Squadra D U15
Squadra B U15 vs Squadra D U15
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022 la Squadra B del tecnico federale Emanule Filippini perde 4-1 contro la Squadra D del CT Massimiliano Favo.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TORNEO DI NATALE 2022

1ª GIORNATA (Venerdì 9 Dicembre 2022)
11:00 - Squadra A vs Squadra B 1-2
15:00 - Squadra C vs Squadra D 0-1

2ª GIORNATA (Sabato 10 Dicembre 2022)
11:00 - Squadra A vs Squadra C 2-2
14:30 - Squadra B vs Squadra D 1-4

CLASSIFICA
 - Squadra D - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 1 - DR: 4
 - Squadra B - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 5 - DR: -2
 - Squadra C - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1
 - Squadra A - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2022 | Girone Unico | 2ª Giornata

Sabato 10 Dicembre 2022 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Squadra B vs Squadra D 1-4

SQUADRA B (4-3-1-2) : Cereser (31' Widmer D'Autilia); Specker (31' Moranduzzo), Curatelo (31' Rinaldi A. [C]), Fazio (31' Soldani), Perrotti (53' Specker); Rinaldi M. (31' Mariani), Cotroneo (31' Baralla), Sermenghi (31' Lo Monaco); Bottaro (C) (31' Gibertini); Pietropaolo (31' Carpentieri), Di Prima (31' Franchi).
A disp.: -
All.: Filippini.
 

SQUADRA D (4-3-1-2) : Farronato (31' Longoni); Creti (31' Nolli), Iddrisa (31' Lissi), Bovio (31' Reggiani [C]), Honest (31' Marello); Acatullo (31' Comotto), Ceppi (C) (31' Bagordo), Caiazzo (31' Lontani); Favicchio (31' Blini); Bellone (31' Odendo), Carrara (31' Piá).
A disp.: -
All.: Favo.

 

Arbitro: Sig. Matteo Castrignanò di Pontedera.
Assistente 1: Sig. Constantin Abanaritei Razvan di Pontedera.
Assistente 2: Sig. Diego Mammini di Pontedera.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 8' Bellone (Squadra D), 10' rig. Di Prima (Squadra C), 56' Blini (Squadra D), 58' Blini (Squadra D).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 2-7. Temperatura: 13°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d’inizio: batterà la Squadra B.

8' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Favicchio, dalla fascia destra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Bellone che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell’area piccola della Squadra B, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 della Squadra D trafigge, nell’angolino basso alla sinistra, l’estremo difensore avversario, Cereser, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

9' - Carrara, servito nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 della Squadra D, eseguito scivolando, termina alto a lato alla sinistra.

10' - RIGORE SQUADRA B!!! Iddrisa stende Pietropaolo in area di rigore della Squadra D nei pressi del lato corto sinistro. L’arbitro, il Sig. Matteo Castrignanò di Pontedera, non ha dubbi e decreta a favore della Squadra B.

10' - Dal dischetto si presenta Di PrimaGOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Il piatto destro rasoterra del numero 21 della Squadra B trafigge, nell’angolino basso alla destra, l’estremo difensore avversario, Farronato, spiazzandolo.

12' - Di Prima, servito nei pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 21 della Squadra B termina di poco a lato alla sinistra.

18' - Carrara, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 21 della Squadra D, dopo essere stata deviata dal vicino Specker, arriva all’accorrente Acatullo, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il destro di controbalzo, di prima intenzione, del numero 18 della Squadra D termina clamorosamente alto sopra il sette alla destra.

21' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Favicchio che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 20 della Squadra D termina d’un soffio a lato alla destra.

22' - Perrotti, dalla fascia sinistra all’altezza del vertice dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Di Prima che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 della Squadra B termina debolmente alto a lato alla sinistra.

24' - Acatullo, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 18 della Squadra D è murata da un vicino difendente avversario.

28' - Carrara, servito nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bellone, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 21 della Squadra D, dopo aver superato Cereser, è respinta in calcio d’angolo dalla sinistra dal provvidenziale intervento difensivo, con il destro, di un attentissimo Perrotti, fronte alla propria porta al centro della sua area piccola.

28' - Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra per la Squadra D respinto dai difendenti avversari, il pallone arriva ad Acatullo che, dai 25m in posizione centrale, si coordina, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 18 della formazione di Massimiliano Favo è murata da un vicino difendente della Squadra C.

30' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Favicchio che, giunto nei pressi del lato corto dell’area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l’accorrente Bellone, il quale, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 23 della Squadra D trafigge, nell’angolino basso alla sinistra, l’estremo difensore della Squadra C, Cereser, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di raddoppiare.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra B è sotto 2-1 contro la Squadra D all’intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra B: escono Cereser, Specker, Curatelo, Fazio, Michele Rinaldi, Cotroneo, Sermenghi, Bottaro, Pietropaolo e Di Prima, entrano Widmer D'Autilia, Moranduzzo, Alessandro Rinaldi, Soldani, Mariani, Baralla, Lo Monaco, Gibertini, Carpentieri e Franchi. Nella Squadra D: escono Farronato, Creti, Iddrisa, Bovio, Honest, Acatullo, Ceppi, Caiazzo, Favicchio, Bellone e Carrara, entrano Longoni, Nolli, Lissi, Reggiani, Marello, Comotto, Bagordo, Lontani, Blini, Odendo e Piá.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Squadra D.

32' - Marello, dalla fascia destra all’altezza del vertice dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Blini che, inseritosi sul primo palo, sfiora di testa prima che il vicino Widmer D’Autilia, in qualche modo, allontani il pericolo.

32' - Mariani, dai pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 della Squadra B è deviata sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente avversario.

34' - Odendo, dai 25m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 9 della Squadra D è respinto da un attento Widmer D’Autilia, distesosi sulla sua destra.

38' - Calcio di punizione dai 30m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore della Squadra B calciato, con il destro, da Bagordo. La conclusione a giro del numero 4 della Squadra D esce d’un soffio a lato dell’angolino basso alla sinistra.

40' - Carpentieri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 9 della Squadra B termina alto a lato alla destra.

41' - Lontani, servito nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 8 della Squadra D è respinto in calcio d’angolo dalla sinistra da un attento Widmer D’Autilia, posizionato a copertura del primo palo.

45' - Piá, dai pressi del lato corto destro dell’area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz’altezza del numero 11 della Squadra D è respinto da un attento Widmer D'Autilia, posizionato a copertura del primo palo.

45' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Comotto che, dai pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 7 della Squadra D termina alta sopra la traversa centralmente.

46' - Gibertini, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 della Squadra B è bloccata a terra da un attento Longoni, posizionato centralmente.

49' - Iniziativa palla al piede da parte di Odendo che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 9 della Squadra D è respinta da un attento Widmer D’Autilia, posizionato a copertura del primo palo.

50' - Mariani, dalla fascia destra all’altezza del vertice dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Franchi che, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 della Squadra B termina ampiamente a lato alla destra.

52' - Gibertini, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 della Squadra B è bloccata a terra da un attento Longoni, distesosi sulla sua destra.

53' - Blini, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 della Squadra D è tolta da sotto il sette alla sinistra da un reattivissimo Widmer D’Autilia, che mette il pallone in calcio d’angolo dalla sinistra.

53' - Undicesimo cambio Squadra B: esce Perrotti, rientra Specker.

54' - Calcio d’angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Comotto respinto dai difendenti della Squadra B prima che il pallone arrivi a Bagordo, il quale, dal limite dell’area di rigore centralmente, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 4 della Squadra D è respinto da un vicino difendente avversario.

56' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Blini, servito al centro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 10 della Squadra D trafigge, nell’angolino basso alla destra, l’estremo difensore della Squadra C, Widmer D’Autilia, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi sul 3-1.

58' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Piá, dai pressi del lato corto destro dell’area piccola avversaria, finta l’esecuzione di tiro con il destro mettendo a sedere il diretto marcatore e, sempre con il medesimo piede, serve un preciso rasoterra all’indietro per Blini, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 della Squadra D, scagliato dal limite dell’area piccola della Squadra C, trafigge, nell’angolino basso alla sinistra, l’estremo difensore avversario, Widmer D’Autilia, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi sul 4-1.

60' - L'arbitro, il Sig. Matteo Castrignanò di Pontedera, assegna due (2) minuti di recupero.

60'+2 - Termina a Coverciano (FI). La Squadra B perde 4-1 contro la Squadra D nella 2ª giornata del girone unico del Torneo di Natale 2022.