AMICHEVOLE - Italia U16 vs Austria U16 0-4

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 perde 4-0 contro l'Austria Under 16
15.12.2022 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U16 vs Austria U16
Italia U16 vs Austria U16
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde 4-0 contro l'Austria Under 16 del selezionatore Martin Scherb.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 15 Dicembre 2022 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Austria U16 0-4

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Vannucchi (41' Pessina); Cappelletti, Eyeh (41' Vezzosi), Khallouki Diallo, Maggiore (63' Cama); Mancuso, Arduini, Di Nunzio (C) (63' Perin); Plicco (41' Ciardi [C]); Orlandi (41' Camarda), Maiorana (63' Mazzetti).
A disp.: Colombo, Gariani, Garofalo, Olivieri.
All.: Zoratto.


 

AUSTRIA U16 (4-3-3) : Kurz (41' Schillinger); Roka, Pfluger (C), Dalpiaz, Ilk; Freund, Silber (63' Zangerl), Stöhr (53' Schöny); Fidjeu Tazemeta, Adejenughure (53' Zabransky), Tesneli (41' Riegel).
A disp.: Fellner (GK), Schandl, Ivanschitz, Aleksa, Gruber, Spalt, Suschitz, Hangl.
All.: Scherb.
 

Arbitro: Davide Ammanati (Italia).
Assistente 1: Lucio Magherini (Italia).
Assistente 2: Tommaso Bettazzi (Italia).
Quarto Ufficiale: Flavio Barbetti (Italia).

Marcatori: 6' Adejenughure (Austria U16), 19' Silber (Austria U16), 29' Adejenughure (Austria U16), 61' Riegel (Austria U16).

Ammoniti: 75' Ilk (Austria U16).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 8-6. Temperatura: 10°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Austria.

3' - Di Nunzio, dopo aver recuperato palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, genera un rimpallo con il vicino Dalpiaz che costringe l'estremo difensore austriaco, Kurz, posizionato centralmente a smanacciare il pallone sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo.

6' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Eyeh, Adejenughure si accentra dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, dribbla sulla destra l'estremo difensore azzurrro, Vannucchi, e, a porta vuota, realizza il tap in vincente con il destro.

8' - Di Nunzio, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Mancuso, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 azzurro è murata dal vicino Freund.

13' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore austriaca calciato, con il destro, da Orlandi. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 azzurro si infrange addosso alla barriera.

19' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Silber, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Adejenughure, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 austriaco trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore azzurro, Vannucchi, consentendo ai ragazzi di Martin Scherb di raddoppiare.

21' - Maiorana, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

25' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Silber respinto, in qualche modo, dai difendenti azzurri prima che il pallone arrivi a Pfluger che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 5 austriaco è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente avversario.

26' - Tesneli, dopo aver vinto un rimpallo a limite dell'area di rigore avversaria, si presenta a tu per tu con Vannucchi, lo dribbla sulla sinistra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 22 austriaco è miracolosamente deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal reattivimo numero 1 azzurro che, così facendo, rimedia alla non impeccabile uscita bassa fatta poco prima.

29' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Adejenughure, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire eludendo l'intervento difensivo di Khallouki Diallo e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 9 austriaco trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro. Vannucchi, non impeccabile nella circostanza.

34' - L'Italia spinge alla ricerca del gol mentre l'Austria, in maniera piuttosto organizzata, non concede grandi spazi agli avversari.

39' - PALO ITALIA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia austriaca, il pallone arriva a Plicco che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 20 azzurro, non eseguita alla perfezione, assume le sembianze del suggerimento per Mancuso, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro, dopo essere stata deviata da un vicino difendente austriaco, arriva a Orlandi che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 23 azzurro, dopo aver superato Kurz, si stampa sul palo alla destra.

40' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore austriaca con la linea di fondo calciato, con il mancino, da Arduini. La conclusione rasoterra a giro del numero 17 azzurro è respinta, sul primo palo, dall'intervento in scivolata, con il mancino, da parte di un attento Pfluger.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto 3-0 contro l'Austria all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Vannucchi, Eyeh, Plicco e Orlandi, entrano Pessina, Vezzosi, Ciardi e Camarda. Nell'Austria: escono Kurz e Tesneli, entrano Schillinger e Riegel.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

44' - Silber, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 austriaco termina a lato alla destra.

46' - Maiorana, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Camarda che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro è smanacciato da sotto la traversa, quindi in corner, da un attento Schillinger, posizionato centralmente.

47' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Ciardi per Khallouki Diallo che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 azzurro termina debolmente alto a lato alla destra.

53' - Doppio cambio Austria: escono Adejenughure e Stöhr, entrano Zabransky e Schöny.

58' - Fidjeu Tazemeta, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 17 austriaco è miracolosamente deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Pessina, distesosi sulla sua destra.

59' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Silber respinto, in qualche modo, dai difendenti azzurri, il pallone arriva a Freund che, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 18 austriaco termina alta sopra la traversa centralmente.

61' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore austriaca calciato, con il destro, da Camarda. La conclusione a giro del numero 9 azzurro è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Schillinger

61' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Roka, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Silber che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare, di prima intenzione, del numero 10 austriaco, dopo aver superato Pessina, colpisce la parte interna del palo alla sinistra prima di valicare la linea di porta.

63' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Maggiore, Di Nunzio e Maiorana, entrano Cama, Perin e Mazzetti. Nell'Austria: esce Silber, entra Zangerl.

66' - Arduini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 azzurro, dopo essere stata smorzata dall'intervento difensivo di un vicino difendente austriaco, termina comodamente tra le braccia di un attento Schillinger, posizionato centralmente.

68' - Ilk, dopo un contrasto con Arduini sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore austriaca, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Austria, che lo accompagnano a bordo campo.

69' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore austriaca calciato, con il destro, da Perin dopo una finta di esecuzione da parte di Arduini. La conclusione a giro del numero 7 azzurro termina d'un soffio a lato del sette alla sinistra.

70' - Ilk, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

71' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Zabransky che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Riegel, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il destro del numero 7 austriaco, a porta praticamente spalancata, termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

72' - Iniziativa palla al piede da parte di Fidjeu Tazemeta che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 17 austriaco è respinto da un attento Pessina, in parata bassa, posizionato a copertura del primo palo.

72' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, Riegel, servito nei pressi del secondo palo dal passaggio rasoterra del vicino Roka, si coordina e, di destro, calcia a rete a porta praticamente spalancata. Il destro a mezz'altezza del numero 7 austriaco è murata dall'intervento difensivo di un provvidenziale Cappelletti.

74' - Camarda, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Schillinger, posizionato a copertura del primo palo.

75' - Ammonito Ilk nell'Austria per aver allontanato il pallone sulla trequarti avversaria a gioco fermo.

80' - L'arbitro, l'italiano Davide Ammanati, assegna tre (3) minuti di recupero.

80'+1 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per gli Azzurrini respinto dai difendenti austriaci, il pallone arriva a Vezzosi che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 azzurro, effettuata in precarie condizioni di equilibrio, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

80'+3 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia perde 4-0 contro l'Austria nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni.