AMICHEVOLE - Italia U16 vs Ungheria U16 1-1

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 pareggia 1-1 contro l'Ungheria Under 16
14.04.2022 10:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U16 vs Ungheria U16
Italia U16 vs Ungheria U16
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto pareggia 1-1 contro l'Ungheria Under 16 del selezionatore Attila Belvon.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Tirrenia (PI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 14 Aprile 2022 - ore 11:00

Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI)

Italia U16 vs Ungheria U16 1-1

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Martinelli; Della Mora, Zilio (C) (70' Ramaj), Gaffuri (62' Sadotti [C]), Pagnucco; Ngana, Crapisto (70' Riccio), Mancioppi; Romano; Ravaglioli (62' Scotti), Braschi (62' Ragnoli Galli).
A disp.: Tommasi (GK), Ventre, Previtali, Arrigoni, Cissé.
All.: Zoratto.


 

UNGHERIA U16 (4-2-3-1) : Radnóti; Harangi, Umathum, Kaczvinszki (46' Ásványi), Lajcsik (68' Lengyel); Tóth (84' Almomani), Kern (C) (57' Fenyő); Somfalvi (57' Varga), Galántai (57' Balabás), Molnár (57' Lukács); Ésik (57' Simon).
A disp.: Lehoczki (GK), Kubicsek.
All.: Belvon.



 

Arbitro: Mario Picardi (Italia).
Assistente 1: Alberto Rinaldi (Italia).
Assistente 2: Thomas Jordan (Italia).
Quarto Ufficiale: Stefano Giordano (Italia).

Marcatori: 69' Fenyő (Ungheria U16), 85' Scotti (Italia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 13-6. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Ungheria.

8'Ésik, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 19 ungherese è bloccata a terra da un attento Martinelli, distesosi sulla sua destra.

9' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Somfalvi, dai pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 ungherese termina di poco a lato alla sinistra.

17' - Calcio di punizione dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore ungherese calciato, con il destro, da Romano. La conclusione del numero 20 azzurro è deviata sopra la traversa, quindi in corner, dalla barriera.

18' - Calcio d’angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Romano per Ngana che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 19 azzurro termina debolmente a lato alla destra.

21' - Calcio d’angolo dalla destra calciato, con il destro, da Romano per Gaffuri che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

22' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Molnár che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 ungherese termina ampiamente alta a lato alla sinistra.

23' - Percussione palla al piede da parte di Ravaglioli che, giunto nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 21 azzurro è murato da un vicino difendente ungherese.

24' - Ésik, servito nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 ungherese è murata dall’intervento in scivolata di un attentissimo Zilio.

30' - Braschi, dai 20m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 azzurro termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

33' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il destro, da Galántai per Kern che, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 ungherese è respinto, con i pugni, da un attento Martinelli, posizionato centralmente.

37' - Braschi, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Romano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 23 azzurro è murata da un vicino difendente ungherese.

39' - Galántai, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra di Ésik, controlla, prende la mira e, poco prima di calciare con il destro, viene anticipato da un provvidenziale Mancioppi in ripiegamento difensivo.

43' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia ungherese, il pallone arriva a Crapisto che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro in mezza rovesciata del numero 17 azzurro è respinto da un attento Harangi, posizionato a centro area.

45' - Termina il primo tempo. Italia ed Ungheria vanno a riposo all’intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Ungheria all'intervallo: esce Kaczvinszki, entra Ásványi.

46' - Inizia la ripresa: batterà l’Italia.

47' - Ngana, servito sui 20m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, finta l’esecuzione di tiro con il destro mettendo a terra un difendente ungherese prima di calciare con il mancino. La conclusione rasoterra del numero 19 azzurro è smorzata dal vicino difendente avversario.

49' - Romano, dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 azzurro termina alto a lato alla sinistra.

50' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia ungherese, il pallone arriva a Ngana che, dai pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 19 azzurro è murata da un vicino difendente ungherese.

54' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia ungherese, il pallone arriva a Crapisto che, dal limite dell’area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 17 azzurro è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivissimo Radnóti, posizionato centralmente.

55' - Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, il pallone arriva a Mancioppi che, posizionato a limite dell’area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 azzurro è bloccato da un attento Radnóti, posizionato centralmente.

57' - Quintuplo cambio Ungheria: escono Somfalvi, Kern, Galántai, Molnár e Ésik, entrano Lukács, Balabás, Varga, Fenyő e Simon.

59' - Balabás, dai pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 ungherese è deviata in calcio d’angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.

61' - Della Mora, dalla fascia destra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ravaglioli che, posizionato a limite dell’area piccola ungherese all’altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

62' - Triplo cambio Italia: escono Gaffuri, Ravaglioli e Braschi, entrano Sadotti, Scotti e Ragnoli Galli.

68' - Sesto cambio Ungheria: esce Lajcsik, entra Lengyel.

69' - GOOOOOOOOOOL UNGHERIA!!! Fenyő, dai pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz’altezza del numero 6 ungherese è murato da un vicino difendente azzurro generando un rimpallo che favorisce lo stesso Fenyő, il quale, più o meno dalla medesima posizione precedente, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza a giro del numero 6 ungherese trafigge l’estremo difensore azzurro, Martinelli, sulla destra a fil di palo portando in vantaggio i ragazzi di Attila Belvon.

70' - Doppio cambio Italia: escono Zilio e Crapisto, entrano Ramaj e Riccio.

77' - Pagnucco, dalla fascia sinistra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 16 azzurro assume le sembianze di un pallonetto che scavalca Radnóti sul primo palo prima che Ásványi, posizionato sulla linea di porta, salvi con un colpo di testa.

80' - Calcio di punizione dai 30m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore ungherese calciato, con il destro, da Riccio. La conclusione a giro del numero 4 azzurro è bloccata da un attento Radnóti, posizionato centralmente.

84' - Ottavo cambio Ungheria: esce Tóth, entra Almomami.

85' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, Radnóti non si capisce con Ásványi al centro dell’area piccola ungherese consentendo al vicino Scotti, con il destro, di realizzare il rap in vincente da due passi.

89’ - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia ungherese, il pallone arriva a Ragnoli Galli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 azzurro termina alto a lato alla sinistra.

90' - L'arbitro, l'italiano Mario Picardi, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+2 - Varga, servito nei pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino del numero 17 ungherese termina alto sopra il sette alla sinistra.

90'+3 - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra respinto, in qualche modo, dai difendenti ungherese, il pallone arriva a Della Mora che, dai pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 13 azzurro è deviata in calcio d’angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

90'+3 - Termina a Tirrenia (PI). L’Italia pareggia 1-1 contro l’Ungheria nell’amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in due giorni.