AMICHEVOLE - Ungheria U16 vs Italia U16 0-1

Nell'amichevole odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 vince 1-0 contro l'Ungheria Under 16
20.04.2023 10:25 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
Ungheria U16 vs Italia U16
Ungheria U16 vs Italia U16
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince 1-0 contro l'Ungheria Under 16 del selezionatore Sándor György.

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 20 Aprile 2023 - ore 11:00

Global Football Park & Sporthotel di Telki (Ungheria)

Ungheria U16 vs Italia U16 0-1

UNGHERIA U16 (4-2-3-1) : Kocsis; Oláh (42' Kiss), Szekér, Koncz, Csorba N.; Madarász, Hős (C) (80' Somogyi); Barkóczi, Kugyela (80' Mondovics), Egri (76' Szlovák); Szelényi (58' Kovács P.).
A disp.: Csorba N., Papp (GK), Bolgár, Tompa (GK).
All.: György.



 

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Nunziante; Cappelletti (79' Colombo), Biagioni (70' Verde), Rugani (70' Zinni), Maggiore (79' Cama); Pisani (46' Gariani), Di Nunzio (C), Mussini (58' Olivieri); Orlandi (70' Mosconi); Maiorana (58' Plicco), Castaldo (58' Camarda).
A disp.: Pessina (GK), Mancuso.
All.: Zoratto.


 

Arbitro: Imre Kovács (Ungheria).
Assistente 1: Gábor Kovács (Ungheria).
Assistente 2: Dániel Szabó (Ungheria).
Quarto Ufficiale: Árpád Jakab (Ungheria).

Marcatori: 16' Orlandi (Italia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 1'st. Calci d'angolo: 2-11. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Egri, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Barkóczi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 10 ungherese termina comodamente tra le braccia di un attento Nunziante, posizionato centralmente.

12' - Rugani, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mussini che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 19 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente ungherese.

16' - Maggiore, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 16 azzurro è respinta da un attento Kocsis, posizionato a copertura del primo palo.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sulla respinta della conclusione precedente, il pallone arriva ad Orlandi che, dai pressi del dischetto, conclude a rete. Il destro di controbalzo, di prima intenzione, del numero 20 azzurro trafigge, sulla sinistra a mezz'altezza, l'estremo difensore ungherese, Kocsis, consentendo ai ragazzi di Daniele Zoratto di raddoppiare.

20' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Hős per Szekér che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 14 ungherese termina debolmente a lato alla destra.

25' - L'Ungheria gestisce il possesso palla mentre l'Italia, senza particolari problemi, non concede grandi spazi agli avversari.

29' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per gli Azzurrini battuto corto, il pallone arriva a Cappelletti che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 azzurro termina di poco alta a lato del primo palo.

31' - Maiorana, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pisani, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 23 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un attentissimo Kocsis, in uscita bassa.

31' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Orlandi respinto, in qualche modo, dai difendenti ungheresi prima che il pallone arrivi a Pisani, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 8 azzurro è bloccata, a terra, da un attento Kocsis, distesosi sulla sua sinistra.

32' - Kocsis, colpito da un dolore alla caviglia destra, si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici ungheresi.

34' - Kocsis, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

38' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Hős. La conclusione, a giro, del numero 18 ungherese termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

40' - Orlandi nell'ItaliaOláh nell'Ungheria, dopo un contrasto a centrocampo, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, che accompagno il numero 20 azzurro e il numero 15 ungherese a bordo campo.

41' - Orlandi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara mentre Oláh, fortemente dolorante, non ce la fa rendendo necessario il cambio per gli ungheresi.

42' - Primo cambio Ungheria: esce l'infortunato Oláh, entra Kiss.

45'+1 - Castaldo, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il tentativo, di prima intenzione, del numero 21 azzurro è un improbabile pallonetto che termina abbondantemente alto a lato alla sinistra.

45'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 1-0 contro l'Ungheria all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Pisani, entra Gariani.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Ungheria.

51' - Maiorana, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passagio rasoterra di Gariani, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 23 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Kocsis, posizionato centralmente.

55' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Kugyela. La conclusione, a giro, del numero 17 ungherese è bloccata da un attento Nunziante, posizionato centralmente.

56' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore ungherese, il pallone arriva ad Orlandi che, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro con la linea di fondo, serve il vicino Maiorana, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 23 azzurro è murata da un vicino difendente avversario.

57' - Iniziativa palla al piede da parte di Di Nunzio che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 17 azzurro termina debolmente a lato alla destra.

58' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Mancuso, Maiorana e Castaldo, entrano Olivieri, Plicco e Camarda. Nell'Ungheria: esce Szelényi, entra Patrik Kovács.

60' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno dell'estremo difensore ungherese, Kocsis, a limite della sua area piccola, in posizione centrale, il pallone arriva al neo entrato Camarda che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 11 azzurro è bloccata dal numero 1 ungherese, posizionato centralmente.

65' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Plicco che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Di Nunzio, il quale, inseritosi centralmente al limite, calcia a rete. Il debole destro, rasoterra, del numero 17 azzurro è bloccato, a terra, da un attentissimo Kocsis, posizionato centralmente.

65'Barkóczi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Patrik Kovács che, inseritosi sul secondo palo, approfitta dell'uscita non impeccabile di Nunziante e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 ungherese termina debolmente a lato alla sinistra.

66' - Plicco, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo dal passaggio rasoterra filtrante di Maggiore, finta l'esecuzione di tiro con il mancino mettendo a sedere il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina alta sopra il sette alla sinistra.

68' - Plicco, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

70' - Triplo cambio Italia: escono Biagioni, Rugani e Orlandi, entrano Verde, Zinni e Mosconi.

74' - Somogyi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 16 ungherese, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Nunziante, posizionato a copertura del primo palo.

75' - Plicco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Camarda, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un attentissimo Kocsis, posizionato a copertura del primo palo.

75' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per gli Azzurrini, il pallone arriva a Di Nunzio che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

76' - Terzo cambio Ungheria: esce Egri, entra Szlovák.

78' - Cappelletti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 13 azzurro è respinto, a centro area, dal colpo di testa

79' - Doppio cambio Italia: escono Cappelletti e Maggiore, entrano Colombo e Cama.

80' - Doppio cambio Ungheria: escono HősKugyela, entrano Somogyi e Mondovics.

83' - Cama, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 3 azzurro è murata da un vicino difendente ungherese.

83' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Olivieri che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 7 azzurro è murata da un vicino difendente ungherese.

87'Szlovák, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 21 ungherese, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Nunziante, distesosi sulla sua sinistra.

90' - L'arbitro, l'ungherese Imre Kovács, assegna un (1) minuto di recupero. 

90'+1 - Termina a Telki (Ungheria). L'Italia vince 1-0 contro l'Ungheria nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni.