Zoratto: «C'è una buona base di partenza. Abbiamo il tempo di migliorare»

Il CT dell'Italia U16 ha parlato al termine dell'amichevole internazionale odierna vinta 2-0 contro i pari categoria della Svizzera
23.09.2021 17:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Zoratto
Daniele Zoratto
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 16, Daniele Zoratto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionle odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-0 contro i pari categoria Svizzera (Italia U16 vs Svizzera U16 2-0, 23 settembre 2021) presso il Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO):

«Oggi ci siamo focalizzati su due risposte - dichiara il CT azzurro -, quella fisica e quella motivazionale. A neanche due giorni dalla prima gara, i ragazzi potevano essere affaticati e demotivati dalla prima vittoria: questo non è accaduto. Invece, c’è stata una risposta positiva alla mia provocazione, lanciata al termine del match di due giorni fa e cioè che una grande squadra non vince solo la prima ma anche la seconda. La mia conclusione da questo primo doppio impegno, è che c’è una buona base di partenza: avremo tempo di migliorare nel corso della stagione. Trattandosi delle prime amichevoli internazionali, sono più che soddisfatto».