AMICHEVOLE - Italia U17 vs Turchia U17 1-0

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 17 vince 1-0 contro la Turchia Under 17
22.02.2022 14:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia U17 vs Turchia U17
Italia U17 vs Turchia U17
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 17 del CT Bernardo Corradi vince 1-0 contro la Turchia Under 17 del selezionatore Soykan Başar.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Monteriggioni (SI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 21 Febbraio 2022 - ore 14:30

Stadio "Daniele Berni" di Monteriggioni (SI)

Italia U17 vs Turchia U17 1-0

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Borriello; Casali (72' De Zen), Comuzzo, Chiarodia [C], Milani (72' Piantedosi); Parravicini (46' Graziani), Di Maggio (C) (69' Malaspina), Ciammaglichella (69' Oliva); Troise (46' Quieto); Marconi, Bolzan (46' Vacca).
A disp.: Raimondi (GK), Serra, Carboni, Ripani, Lipani, Domanico.
All.: Corradi.


 

TURCHIA U17 (4-3-1-2) : Şimşir [C]; Yavuz (46' Bülbül), Koyuncu (74' Arıkan), Kayalı (90'+1 Ayhan), Bengi (74' Rinal); Kayar (74' Ay), Yöntem (C) (90'+1 Gezek), Sihlaroğlu (90'+1 Çekiç) ; Acar (46' Özdemir); Yiğit (60' Sönmez), Alpsoy (60' Yildirim).
A disp.: Dilmen (GK), Bayram, Yılmaz.
All.: Başar.
 

Arbitro: Dario Di Francesco (Italia).
Assistente 1: Spataru Costin Del Santo (Italia).
Assistente 2: Giorgio Ermanno Minafra (Italia).
Quarto Ufficiale: Adalberto Fiero (Italia).

Marcatori: 58' Ciammaglichella (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 3-0. Temperatura: 16°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - Di Maggio, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 4 azzurro termina a lato alla sinistra.

9' - Casali, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 azzurro assume le sembianze del tiro in porta prima di essere respinto, con il pugno sinistro in tuffo, da un attentissimo Şimşir, posizionato centralmente.

14' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Italia decisamente più propositiva della Turchia in fase offensiva.

19' - L'Italia gestisce il possesso palla obbligando la Turchia ad abbassare il proprio baricentro.

23' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Di Maggio che, giunto sui 20m, serve un preciso rasoterra filtrante per Marconi, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola turca, calcia a rete. Il mancino di prima intenzione del numero 11 azzurro termina alta sopra il sette alla sinistra.

29' - Parravicini, dopo uno scontro con un avversario nei pressi del vertice destro dell'area di rigore turca, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

31' - Parravicini, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

36' - Bolzan, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

41' - La Turchia prova ad imbastire la propria manovra offensiva ma l'Italia, senza particolari apprensioni, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.

45' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi ad Alpsoy che, di destro, calcia a rete. La conclusione di prima intenzione del numero 11 turco è murata da un vicino difendente avversario.

45' - Kayar, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 turco termina di poco alta a lato del sette alla destra.

45' - L'arbitro, l'italiano Dario Di Francesco, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. Italia e Turchia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Parravicini, Troise e Bolzan, entrano Graziani, Quieto e Vacca. Nella Turchia: escono Yavuz ed Acar, entrano Bülbül ed Özdemir.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

53' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Graziani che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante per Marconi, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola turca, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro è murata dal tempestivo intervento in scivolata, con il destro, di Koyuncu.

54' - Milani, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Graziani che, posizionato a centro area, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 18 azzurro, non eseguita alla perfezione, è bloccata, in presa alta, da un attento Şimşir, posizionato nei pressi del palo alla sinistra.

58' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede da parte di Ciammaglichella che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 8 azzurro trafigge l'estremo difensore turco, Şimşir, nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio gli Azzurrini.

60' - Doppio cambio Turchia: escono Yiğit ed Alpsoy, entrano SönmezYildirim.

64' - Doppio cambio Italia: escono Di Maggio e Ciammaglichella, entrano Malaspina ed Oliva.

67' - GOL ANNULLATO ITALIA!!! Vacca, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La concluisione rasoterra del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore turco, Şimşir, nell'angolino basso alla sinistra prima che l'arbitro, l'italiano Dario Di Francesco, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

69' - Vacca, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 azzurro termina di poco alta sopra il sette alla destra.

72' - Doppio cambio Italia: escono Casali e Milani, entrano De Zen e Piantedosi.

74' - Triplo cambio Turchia: escono Koyuncu, Bengi e Kayar, entrano Arıkan, Rinal e Ay.

76' - Quieto, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore turca, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

77' - Quieto, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

85' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Chiarodia che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con il mancino, l'accorrente Marconi, il quale, nei pressi della parte opposta, viene anticipato dall'intervento difensivo, con il destro, di Arıkan, che consegna involontariamente il pallone tra le braccia di un attento Şimşir, posizionato centralmente.

86'Arıkan, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 13 turco è bloccata a terra da un attento Borriello, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, l'italiano Dario Di Francesco, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+1 - Triplo cambio Turchia: escono KayalıYöntemSihlaroğlu, entrano Ayhan, Çekiç e Gezek.

90'+3 - Termina a Monteriggioni (SI). L'Italia vince 1-0 contro la Turchia nell'amichevole internazionale, la prima delle due in programma in tre giorni.