Corradi: «Partite non bella. Abbiamo sofferto più del dovuto»

Il CT dell'Italia U17 ha parlato al termine della 2ª giornata del Gruppo 6 della fase élite della UEFA Under-17 Championship vinta 2-1 contro Cipro
10.03.2023 17:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Bernardo Corradi
Bernardo Corradi
© foto di figc.it

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 17, Bernardo Corradi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 2ª giornata del Gruppo 6 della fase élite della UEFA European Under-17 Championship Hungary 2023, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-1 contro i pari categoria di Cipro (Italia U17 vs Cipro U17 2-1, 10 marzo 2023) presso il Stelios Kyriakides Stadium di Paphos (Cipro):

«Non è stata una bella partita - dichiara il CT azzurro -, abbiamo sofferto più del dovuto. Credo che questo sia dipeso dagli sforzi protratti nel corso della prima gara contro l’Irlanda: voglio ricordare che i ragazzi sono stati capaci di riprendere uno svantaggio di due gol. Infatti, alcuni di loro in campo hanno avuto i crampi e questo mi fa capire che l’affaticamento, sia mentale che fisico, abbia inficiato la prestazione. Ma fino ad ora ho parlato del bicchiere mezzo vuoto; quello mezzo pieno mi fa dire che, comunque, abbiamo conquistato i tre punti che ci servivano per stare al passo dell’Irlanda: ora recuperiamo le forze e la prossima partita ce la giocheremo al meglio».

Sulla prossima partita contro i pari categoria dell'Ucraina in programma nella giornata di lunedì 13 marzo alle ore 14:00 presso il Municipal Geroskipou di Paphos (Cipro): «Non voglio aspettare il risultato degli altri gironi e quindi giocheremo per vincere. Ora bisogna riposare, eliminare le scorie mentali e fisiche per riprendere le energie».