AMICHEVOLE - Italia U18 vs Albania U18 3-0

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince 3-0 contro l'Albania Under 18 del selezionatore Ardian "Ardi" Behari.
11.08.2022 10:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia U18 vs Albania U18
Italia U18 vs Albania U18
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince 3-0 contro l'Albania Under 18 del selezionatore Ardian "Ardi" Behari.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 11 Agosto 2022 - ore 10:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U18 vs Albania U18 3-0

ITALIA U18 (4-3-1-2) : Magro (46' Calligaris, 71' Borriello); Serra (71' Anghelè), Domanico [C], Romani (46' Malaspina), Milani (46' Bartesaghi); Parravicini (46' Troise), Lipani (C) (46' Ripani), Di Maggio (46' Graziani); Bruno (46' Quieto); Esposito (46' Vacca), Owusu (46' Bolzan, 71' Presta).
A disp.: -
All.: Franceschini.

 

ALBANIA U18 (4-3-3) : Pojana (46' Kiri); Muça (87' Basha), Haxhari, Nuredini, Fikaj; Tresa (87' Berberi), Kasmollari (C), Zaganjori (46' Xhixhoi); Dama (58' Kasa, 87' Reçi), Ageja (46' Guci), Kasa (46' Tahiri).
A disp.: Valteri, Marku, Shulku.
All.: Behari.

 

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni (Italia).
Assistente 1: Lucio Magherini (Italia).
Assistente 2: Thomas Jordan (Italia).
Quarto Ufficiale: Gianluca Martino (Italia).

Marcatori: 16' Esposito (Italia U18), 27' Owusu (Italia U18), 61' Graziani (Italia U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 9-1. Temperatura: 28°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Albania.

6' - TRAVERSA ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bruno per Romani che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro, dopo aver superato Pojana, colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare sulla linea di porta e rientrare sul terreno di gioco.

11' - Owusu, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Pojana, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

13' - Di Maggio, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bruno che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Esposito, servito spalle alla porta sui 25m in posizione centrale, controlla, si gira facendo perno sul diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro trafigge, sotto la traversa centralmente, un non impeccabile Pojana nella circostanza consentendo ai ragazzi di Daniele Franceschini di portarsi in vantaggio.

20' - Owusu, servito a limite dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Lipani, controlla e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 azzurro è murato da un provvidenziale intervento difensivo di Haxhari.

22' - Cooling break.

24' - Termina il cooling break.

27' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Owusu, servito in profondità dal lancio filtrante di Romani, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra lasciando sul posto Haxhari prima di calciare a rete. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore albanese, Pojana, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

30' - Dama, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio di Fikaj, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 albanese termina malamente alta a lato del sette alla destra.

34' - Bruno, dopo essersi accentrato dal centro-destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro, scagliata dai 25m in posizione centrale, termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

38' - Esposito, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con l'esterno del piede destro, per l'accorrente Parravicini che, dopo aver addomesticato il pallone, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 azzurro è murata dall'intervento difensivo del vicino Kasmollari.

38' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bruno per Domanico che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina debolmente a lato del sette alla sinistra da due passi.

41' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Nuredini. La conclusione a giro del numero 4 albanese termina di poco a lato del sette alla destra.

43' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore albanese, calciato, con il destro, da Di Maggio per Esposito che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 azzurro termina debolmente sopra la traversa centralmente.

45' - Milani, dopo aver addomesticato un cambio di gioco di Bruno sulla trequarti avversaria, avanza palla al piede e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore albanese, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 azzurro è bloccato da un attento Pojana, posizionato centralmente.

45' - L'arbitro, l'italiano Edoardo Manedo Mazzoni, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-0 sull'Albania all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Magro, Romani, Milani, Parravicini, Lipani, Di Maggio, Bruno, Esposito ed Owusu, entrano Calligaris, Malaspina, Bartesaghi, Troise, Ripani, Graziani, Quieto, Vacca e Bolzan. Nell'Albania: escono Pojana, Kasa, Zaganjori ed Ageja, entrano Kiri, Tahiri, Xhixho e Guci.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

49' - Bolzan, servito spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea al volo, con il destro, per il vicino Bartesaghi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 13 azzurro, eseguito di controbalzo, termina sull'esterno della rete sul primo palo.

51' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Bolzan che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 azzurro è bloccata, in due tempi, 

52' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore albanese prima che il pallone arrivi a Graziani, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 azzurro è respinta da un vicino difendente avversario prima che la sfera ritorni allo stesso Graziani che, stavolta in mezza rovesciata, calcia nuovamente a rete. La seconda conclusione del numero 17 azzurro è respinta da un altro difendente albanese, posizionato nelle vicinanze.

58' - Quinto cambio Albania: esce Dama, rientra Kasa.

61' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bartesaghi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per il vicino Graziani che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 17 azzurro trafigge, a fil di palo sulla sinistra, l'estremo difensore albanese, Kiri, consentendo ai ragazzi di Daniele Franceschini di portarsi sul 3-0.

65' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Bertesaghi che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per Vacca, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola albanese, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 azzurro è smanacciata in calcio d'angolo dalla destra da un vigile Kiri, posizionato a copertura del primo palo.

68' - Cooling break.

71' - Termina il cooling break.

71' - Triplo cambio Italia: escono Calligaris, Serra e Bolzan, entrano Borriello, Anghelè e Presta.

72' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore albanese calciato, con il destro, da Troise. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 azzurro s'infrange addosso alla barriera.

75' - Presta, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Ripani, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 23 azzurro è bloccata a terra da un attentissimo Kiri, distesosi sulla sua destra.

78' - Tahiri, dopo un contrasto lungo la fascia destra all'altezza della trequarti albanese con Troise, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Albania, che lo accompagnano a bordo campo.

80' - Tahiri, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

87' - Triplo cambio Albania: escono Muça, Kasa e Tresa, entrano Basha, Reçi e Berberi.

88' - Vacca, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettuando un cross basso al centro, con il destro, per Graziani che, inseritosi dalla parte opposta, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 17 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.

89' - Anghelè, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, l'italiano Edoardo Manedo Mazzoni, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90'+1 - Reci, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 15 albanese termina di poco a lato alla sinistra.

90'+4 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince 3-0 contro l'Albania nell'amichevole internazionale odierna.