AMICHEVOLE - Italia U18 vs Serbia U18 1-0

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 18 vince 1-0 contro la Serbia Under 18
21.09.2022 15:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia U18 vs Serbia U18
Italia U18 vs Serbia U18
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince 1-0 contro la Serbia Under 18 del selezionatore Radovan Krivokapić.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta televisiva su Rai Sport + HD, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 21 Settembre 2022 - ore 17:00

Stadio Gran Sasso d'Italia "Italo Acconcia" di L'Aquila (AQ)

Italia U18 vs Serbia U18 1-0

ITALIA U18 (4-3-1-2) : Magro; Serra (59' Palestra), Domanico (C) (76' D'Avino), Diop, Saiani (59' Milani); Parravicini, Ripani, Graziani (76' Nuamah); Bruno (88' Rosetti); Esposito (88' Presta), Owusu (59' Bolzan [C]).
A disp.: Borriello (GK), Romani, Bovo, Quieto, Calligaris (GK), Delle Monache.
All.: Franceschini.


 

SERBIA U18 (3-4-1-2) : Lijeskić; Simić (79' Vojvodić), Majstorović (62' Stojanović), Serafimović; Đjekić (79' Nedeljkovic), Vukičević, Stanković (C) (85' Aleksić), Bukinac (79' Kovačev [C]); Džodić (62' Radonjić); Milošević (79' Simin), Bubanj (79' Ivić).
A disp.: Mirosavić, Mitrović (GK), Vasiljević.
All.: Krivokapić.
 

Arbitro: Gabriele Scatena (Italia).
Assistente 1: Pierpaolo Chiarella (Italia).
Assistente 2: Luca Chiavaroli (Italia).
Quarto Ufficiale: Giorgio Di Cicco (Italia).

Marcatori: 72' Esposito (Italia U18).

Ammoniti: 23' Simić (Serbia U18), 69' Milani (Italia U18), 70' Esposito (Italia U18), 90'+3 Ripani (Italia U18).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 6-6. Temperatura: 16°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

1' - Parravicini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Owusu, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento in scivolata, con il mancino, del vicino Simić.

1' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bruno per Esposito che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro termina debolmente alto a lato alla sinistra.

2' - Bubanj, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio di Simić, effettua una sponda aerea, di testa, per l'accorrente Đjekić che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 serbo, eseguito di controbalzo, è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente avversario.

3' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Stanković respinto, in qualche modo, dai difendenti azzurri prima che il pallone arrivi a Đjekić, il quale, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 serbo termina a lato alla sinistra.

8' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - Graziani, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Esposito, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 azzurro, eseguita di controbalzo in scivolata, termina di poco a lato alla sinistra.

17' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

20' - Owusu, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro, scagliata dal limite in posizione centrale, è smorzata da un vicino difendente serbo prima di essere bloccato a terra da un attento Lijeskić, posizionato centralmente.

21' - Owusu, dopo un contrasto con Majstorović un avversario nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

22' - Serra, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Esposito che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro, eseguita di controbalzo, è respinta dalla schiena del proprio compagno di squadra, Graziani, posizionato al centro dell'area piccola serba.

23' - Owusu, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

23' - Ammonito Simić nella Serbia per un fallo ai danni di Saiani lungo la fascia sinistra nei pressi del lato sinistro dell'area di rigore serba.

24' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore serba calciato, con il destro, da Owusu. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

30'Milošević, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vede Magro fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 19 serbo è murata da un vicino difendente azzurro.

31' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Stanković per Milošević che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 serbo termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.

37'Đjekić, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Milošević che, inseritosi a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 serbo è bloccato, in due tempi, da un attentissimo Magro, posizionato centralmente.

38' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Graziani che, giunto sui 25m, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

43' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Diop, il pallone arriva a Džodić che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 15 serbo è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo, con il destro, dello stesso numero 5 azzurro.

45' - Bubanj, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 serbo è murata dal vicino Domanico.

45' - L'arbitro, l'italiano Gabriele Scatena, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1- Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il destro, da Stanković per Bubanj che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 serbo è bloccato a terra da un attento Magro, posizionato centralmente.

45'+1 - Termina il primo tempo. Italia e Serbia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà la Serbia.

46' - PALO ITALIA!!! Bruno, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro, dopo aver superato Lijeskić, lambisce il primo palo a pochi centimetri dal sette.

49'Milošević, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 19 serbo è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, da un attentissimo Magro, posizionato centralmente.

50' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia serba, il pallone arriva a Ripani che, posizionato sui 20m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 4 azzurro, eseguita di controbalzo, termina debolmente alta a lato alla sinistra.

52' - Owusu, dopo aver vinto un rimpallo nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro, eseguita di controbalzo, termina debolmente a lato alla sinistra.

55'Đjekić, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 serbo è bloccata da un attento Magro, posizionato centralmente.

59' - Triplo cambio Italia: escono Serra, Saiani e Owusu, entrano Palestra, Milani e Bolzan.

62' - Doppio cambio Serbia: escono MajstorovićDžodić, entrano StojanovićRadonjić.

68' - Milani, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Esposito che, posizionato nei pressi del dischetto, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 7 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia di un attento Lijeskić, posizionato centralmente.

69' - Ammonito Milani nell'Italia per un fallo ai danni di Bubanj sulla trequarti azzurra.

70' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Stanković. La conclusione a giro del numero 8 serbo è bloccata da un vigile Magro, posizionato sul centro-destra.

70' - Ammonito Esposito nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di un avversario sulla trequarti serba.

71' - Bubanji, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 serbo termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

72' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Graziani che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Esposito, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola serba all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di tacco del numero 7 azzurro, eseguito con il mancino, trafigge centralmente un non impaccabile Lijeskić consentendo ai ragazzi di Daniele Franceschini di portarsi in vantaggio.

75' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Stanković nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore azzurra prima che il pallona arrivi a Simić, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 17 serbo termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

76' - Doppio cambio Italia: esce Domanico e Graziani, entrano D'Avino e Nuamah.

79' - Quintuplo cambio Serbia: escono Simić, Đjekić, Bukinac, Milošević e Bubanji, entrano VojvodićNedeljkovicKovačev, SiminIvić.

85' - Ottavo cambio Serbia: esce Stanković, entra Aleksić.

87' - TRAVERSA ITALIA!!! Palestra, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni generando un batti e ribatti nei pressi del dischetto prima che il pallone, in qualche modo, arrivi all'accorrente Bruno, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro, dopo aver superato Lijeskić, si stampa sulla traversa centralmente.

88' - Doppio cambio Italia: escono Bruno ed Esposito, entrano Rosetti e Presta.

89' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Ripani per Diop che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro termina debolmente alto a lato alla sinistra.

90' - L'arbitro, l'italiano Gabriele Scatena, assegna cinque (5) minuto di recupero.

90'+3 - Ammonito Ripani nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di Aleksić sulla trequarti azzurra.

90'+5 - Termina a L'Aquila (AQ). L'Italia vince 1-0 contro la Serbia nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni.