PAGELLE ITALIA U19 vs FRANCIA U19 2-1 - Salcedo decisivo. Esposito conferma

13.02.2019 20:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

CARNESECCHI, voto 6,5 - Sfodera una parata degna del suo talento sul velenoso calcio di punizione di Caqueret risultando incolpevole in occasione del gol subito (dal 46' RUSSO, voto 6 - Subentra a Carnesecchi venendo impegnato decisamente meno del suo predecessore).

BELLANOVA, voto 6,5 - Pattuglia diligentemente la corsia di destra colpendo, con un colpo di testa in elevazione, una traversa.

BETTELLA, voto 5,5 - Macchia la sua prestazione, altrimenti più che sufficiente, commettendo una clamorosa ingenuità sul gol di Mouaddib..

GOZZI IWERU, voto 6 - Gioca disciplinatamente al fianco di Bettella non commettendo grosse sbavature in fase difensiva (dal 66' CORBO, voto 6 - Sotituisce Gozzi Iweru giocando, in maniera sufficientemente accorta, sotto l'aspetto difensivo).

CANDELA, voto 6,5 - Percorre la corsia di sinistra svolgendo meticolosamente entrambe le fasi di gioco (dal 76' RIZZO, sv - Prende il posto di Candela donando energie fresche alla difesa di Guidi).

GAVIOLI, voto 6 - Ricopre coscienziosamente il ruolo di mezzala cercando, sul finire di primo tempo, la via del gol (dal 66' ZENNARO, voto 6 - Subentra a Gavioli giocando, in maniera disciplinata, in mezzo al campo).

ESPOSITO, voto 7 - Tocca un cospicuo numero di palloni realizzando, con un calcio di rigore magistrale, la rete dell'1-0 azzurro.

PORTANOVA, voto 5,5 - Lavora generosamente lungo la mediana azzurra faticando, nonostante l'impegno, a rendersi proficuo.

RICCARDI, voto 5 - Interpreta timidamente il ruolo di attaccante esterno, prima a destra poi a sinistra, disputando una prova piuttosto sterile (dal 76' MEROLA, sv - Sostituisce Riccardi non riuscendo, nel tempo a sua disposizione, a farsi notare).

PETRELLI, voto 6,5 - Riscatta una prestazione per lunghi tratti sottotono procurandosi un rigore e servendo a Salcedo l'assist del 2-1 azzurro (dal 56' PICCOLI, voto 5,5 - Prende il posto di Petrelli non creando grossi grattacapi alla retroguardia francese).

SALCEDO, voto 7 - Riabilita una prova non all'altezza delle sue qualità firmando, con precisione e freddezza, la rete del definitivo 2-1 azzurro (dal 56' RASPADORI, voto 5,5 - Subentra a Salcedo faticando, il più delle volte, a rendersi pericoloso).

All. GUIDI, voto 7,5 - Vince meritatamente per 2-1 contro la temibile Francia sopperendo alla giornata no di alcuni dei suoi.