PAGELLE ITALIA U19 vs GERMANIA U19 2-2 - Gnonto graffiante

L'Italia Under 19 pareggia 2-2 contro la Germania Under 19 grazie alle reti messe a segno da Marco Nasti (78') e Degnand Wilfried Gnonto (81')
23.03.2022 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Degnand Wilfried Gnonto
Degnand Wilfried Gnonto
© foto di dfb.de

ITALIA U19 vs GERMANIA U19 2-2

DESPLANCHES, voto 6 - Riduce il passivo a discapito degli Azzurrini con una serie di interventi degni di nota risultando incolpevole in occasione di entrabe le reti tedesche.

MULAZZI, voto 5,5 - Mitiga parzialmente la sua prova, caratterizzata da molteplici difficoltà nel contenere Rothe, servendo a Gnonto, dopo essersi spostato sulla fascia opposta, il fortuito assist del momentaneo 2-1 azzurro.

COPPOLA, voto 5 - Rimedia un tunnel da Matanovic nell'azione dell'1-0 avversario macchiando indelebilmente la sua prestazione.

SCALVINI, voto 6 - Coordina il pacchetto arretrato di Nunziata non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

TURICCHIA, voto 5,5 - Percorre la fascia sinistra non dimostrandosi esente da colpe nella circostanza dell'1-0 tedesco (dal 71' ZANOTTI, voto 6 - Subentra a Turicchia posizionandosi coscienziosamente lungo la corsia di destra).

FABBIAN, voto 6 - Interpreta diligentemente il ruolo di mezzala supportando i propri compagni in entrambe le fasi di gioco.

FATICANTI, voto 6 - Patisce i ritmi dei centrocampisti di Wolf rendendosi protagonista, ciò nonostante, di buone letture difensive.

GIOVANE, voto 5,5 - Capitana timidamente gli Azzurrini cercando, senza grande convinzione, un paio di conclusioni dalla distanza (dal 78' BALDANZI, voto 6 - Sostituisce Giovane cercando, nel poco tempo concessogli, una giocata decisiva).

MIRETTI, voto 6,5 - Conferisce qualità alla manovra offensiva azzurra tracciando, qua e là, qualche filtrante degno di nota.

GNONTO, voto 7 - Attacca sistematicamente la profondità realizzando, con un bel destro in girata, la rete del momentaneo 2-1 azzurro (dall'82' GHILARDI, voto 5,5 - Rimpingua le maglie della retroguardia azzurra causando il calcio di punizione da cui nasce la rete del 2-2 tedesco).

AMBROSINO DI BRUTTOPILO, voto 5,5 - Lavora generosamente al fianco di Gnonto sprecando, suo malgrado, un paio di buone palle gol (dal 71' NASTI, voto 6,5 - Firma, in mischia, la rete dell'1-1 azzurro prima di divorarsi, su suggerimento di Baldanzi, una clamorosa occasione a tu per tu con Urbig).

All. NUNZIATA, voto 6 - Esordisce nel Gruppo 5 della fase élite impattando 2-2, nel finale, contro un'ostica Germania.