Donnarumma: «Essere qui e vedere gli altri in Qatar è dura»

Il portiere della Nazionale A ha parlato al termine dell'amichevole persa 2-0 contro l'Austria presso l'Ernst Happel Stadion di Vienna
20.11.2022 23:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport/figc.it
Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma
© foto di Getty Images

Il portiere, classe '99, Gianluigi Donnarumma del Paris Saint-Germain FC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini perdere 2-0 contro l'Austria (Austria vs Italia 2-0, 20 novembre 2022) presso l'Ernst Happel Stadion di Vienna (Austria):

«Il pensiero del Mondiale non è un alibi - dichiara il portiere azzurro -, ma ha contato un po'. Essere qui e vedere gli altri in Qatar è dura. Piangersi addosso ora non serve a niente, dobbiamo ritrovare la giusta compattezza e la serenità che avevamo prima. Siamo un grande gruppo, i giovani sono forti e noi big li aiutiamo. C'è un grande staff che sa come uscire da questa situazione».

Sul 2-0 dell'Austria firmato da David Olatukunbo Alaba (Real Madrid CF): «Mi aspettavo quel tipo di tiro perché lui calcia così. Ha fatto un gol incredibile, lo analizzerò per vedere dove ho sbagliato. Non posso prendere gol sul mio palo».