Falso positivo al test per il COVID-19 per El Shaarawy

L'attaccante azzurra è stato protagonista di caso di falsa positività ai test per il COVID-19 effettuati nella giornata di ieri, lunedì 12 ottobre
13.10.2020 22:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tramite il proprio sito ufficiale (figc.it), ha reso noto che l'attaccante, classe '92, Stephan El Shaarawy dello Shanghai Lüdi Shenhua Zuqiu Julebu è risultato negativo ai test per il COVID-19 effettuati nella giornata di oggi, martedì 13 ottobre.

Il calciatore, che era risultato positivo al test per il COVID-19 nella giornata di ieri (lunedì 12 ottobre), era risultato negativo al sierologico e positivo, con bassa carica virale, al tampone come dichiarato dal Prof. Andrea Ferretti, responsabile dell'Area Medica della FIGC:

«Stamattina (martedì 13 ottobre, ndr) abbiamo ricevuto risultati dei tamponi eseguiti ieri sera all'arrivo in Italia a Bergamo. Un tampone è risultato positivo ed è El Shaarawy. Può anche essere un falso positivo perché ha il sierologico negativo e una bassa carica virale. Tutto il resto del gruppo squadra è stato testato di nuovo stamani. Non abbiamo ancora i risultati. L'allenamento di oggi sarà con distanziamento».