Mancini: «A marzo giocheremo il play-off e lo supereremo»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della gara di qualificazione al Mondiale pareggiata 0-0 contro l'Irlanda del Nord
15.11.2021 23:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine dell'8ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto gli Azzurrini pareggiare 0-0 contro l'Irlanda del Nord (Irlanda del Nord vs Italia 0-0, 15 novembre 2021) presso il National Football Stadium at Windsor Park di Belfast (Irlanda del Nord):

«Oramai non possiamo più fare nulla - dichiara il CT azzurro in merito al 2° posto, che significa play-off -, ci prepareremo bene e ripartiremo a marzo per cercare di centrare il Mondiale. Questo è un momento in cui facciamo fatica a far gol, abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo, queste sono sfide che forse devi sbloccare subito per trovare tanti gol. Questo gruppo avremmo dovuto chiuderlo prima, è un vero peccato. Se pensiamo che abbiamo sbagliato due rigori decisivi contro la prima, si può capire che il gruppo lo avevamo gestito bene. La partita con la Bulgaria (Italia vs Bulgaria 1-1, 2 settembre 2021) è arrivata a settembre dopo solo due giornate di campionato, il pareggio ci poteva stare. Son totalmente fiducioso, andremo a giocarci il play-off a marzo e lo supereremo, magari anche poi vincendo il titolo finale».