Mancini: «La fortuna si è trasformata in sfortuna. Il calcio è questo»

Il CT della Nazionale A ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della partita persa 1-0 contro la Macedonia del Nord valevole per i play-off
24.03.2022 23:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il proprio sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della gara unica delle semifinali del percorso C delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto gli Azzurri perdere 1-0 contro la Macedonia del Nord (Italia vs Macedonia del Nord 0-1, 24 marzo 2022) presso lo Stadio Comunale "Renzo Barbera" di Palermo (PA):

«Come luglio scorso sia stata la cosa più bella che ho provato a livello professionale - dichiara il CT azzurro -, questa è la più grande delusione. Purtroppo il calcio è questo, nel calcio succedono cose incredibili, certe partite son così abbiamo avuto tantissime occasioni, forse non dovevamo arrivare fin qui. Dall’Europeo in poi, forse la fortuna che ci aveva accompagnato forse si è trasformata in sfortuna, ora bisogna saper soffrire. Noi il gruppo lo abbiamo dominato, ci sono state due situazioni due rigori falliti, che normalmente non accadono».

«È difficile commentare questa partita - prosegue Mancini -, con un gol arrivato al 90’ senza subire niente. Questo è un gruppo con grandi giocatori e mi dispiace perché non ce lo meritavamo. Ora è presto per parlare del futuro, ancora dobbiamo metabolizzare questa sconfitta. A livello umano posso dire che voglio più bene ai ragazzi stasera che dopo luglio, ora è difficile parlare di futuro, ora bisogna far passare un po’ di tempo perché la delusione è grandissima».