PAGELLE ALBANIA vs ITALIA 1-3 - Grifo determinante

L'Italia vince 3-1 contro l'Albania grazie alle reti messe a segno da Giovanni Di Lorenzo (20') e Vincenzo Grifo (25' e 64')
16.11.2022 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Vincenzo Grifo
Vincenzo Grifo
© foto di Getty Images

ALBANIA vs ITALIA 1-3

MERET, voto 6 - Subisce incolpevolmente l'1-0 albanese prima di sfoderare, nella ripresa, un paio di parate degne di nota. 

SCALVINI, voto 6 - Sorveglia diligentemente il centro-destra non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

BONUCCI, voto 7 - Capitana gli Azzurri salvando, sulla linea di porta, sul mancino ad incrociare di Lenjani (dal 90'+1 PINAMONTI, sv - Subentra a Bonucci debuttando in Nazionale A all'età di 23 anni, 6 mesi e 4 giorni).

BASTONI, voto 6 - Pattuglia il centro-sinistra effettuando diverse chiusure degne di nota. 

DI LORENZO, voto 7 - Corre lungo l'out di destra firmando rapacemente la rete dell'1-1 azzurro.

TONALI, voto 5,5 - Soffre l'aggressività di Bare in mezzo al campo uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 45'+3 RICCI, voto 6 - Sostituisce Tonali donando nuova linfa al centrocampo azzurro).

VERRATTI, voto 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni propiziando, con un suo cross basso respinto, la rete del definitivo 3-1 azzurro (dal 90'+1 PAFUNDI, sv - Prende il posto di Verratti esordendo con la Nazionale maggiore all'età di 16 anni, 8 mesi e 7 giorni).

DIMARCO, voto 6,5 - Percorre regolarmente la corsia mancina creando diversi grattacapi alla retroguardia albanese.

ZANIOLO, voto 6,5 - Cerca incessantemente la via del gol colpendo, nel primo tempo, un clamoroso palo (dal 77' GNONTO, sv - Subentra a Zaniolo non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

RASPADORI, voto 6,5 - Indossa sapientemente i panni del finto centravanti recapitando a Grifo il pallone del 2-1 azzurro (dal 90'+1 CHIESA, sv - Sostituisce Raspadori non riuscendo, per questioni di tempi, a mettersi in evidenza).

GRIFO, voto 8,5 - S'accentra costantemente dalla fascia sinistra rendendosi protagonista di una doppietta ed un assist (dal 77' FAGIOLI, sv - Prende il posto di Grifo debuttando in Nazionale all'età di 21 anni, 9 mesi e 8 giorni).

All. MANCINI, voto 7,5 - Batte 3-1 una buonissima Albania facendo esordire altri tre calciatori in Nazionale A.