live

- AMICHEVOLE - Spagna U18 vs Italia U18 1-0

14.01.2026 11:30 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture
LIVE - AMICHEVOLE - Spagna U18 vs Italia U18 1-0
© foto di TuttoNazionali.com

LAS ROZAS DE MADRID - L'Italia Under 18 del tecnico Massimiliano Favo perde 1-0 contro la Spagna Under 18 del selezionatore David Tenorio Aguilera, nell'amichevole odierna.

TABELLINO

Amichevole

mercoledì 14 gennaio 2026 - ore 14:00 (diretta streaming su Vivo Azzurro TV)

Ciudad del Fútbol, Campo A di Las Rozas de Madrid

Spagna U18 vs Italia U18 1-0

SPAGNA U18 (4-2-3-1): Joel Rodríguez (46' Pablo Mollà); Guille González (46' Cristian Grant), Álex Campos © (46' Ale Gomes), David Delgado (46' Miguel Gil), Iker Quintero (46' Álex Diego); Nico Guillén (46' Carlos Macià), Pedro Rodríguez (46' Guille Fernández); Alexis Ciria (46' Asier Bonel), Toni Fernández (63' Pedro Villar), Adrián Pérez (63' Jaume Durà); Miguel Llorente (46' Igor Oyono).
A disp.: -
All.: David Tenorio.

ITALIA U18 (4-3-1-2): Cereser; Mambuku (46' Iddrisa), Bovio (46' Borasio), De Paoli (77' Pavesi), Marini (66' Perrotti); Dottori (46' Baralla), Prisco © (52' Papaccioli Oliveira), Maccaroni; Luongo (77' Chiummariello); Campaniello (66' Ricci), Elimoghale (46' Esposito).
A disp.: Longoni (P), Lontani.
All.: Favo.

Arbitro: Álvaro Rodríguez Recio (Spagna).
Assistente 1: Bilal Jaadar Mokhtari (Spagna).
Assistente 2: Jaime Muñoz Moreno (Spagna).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 41' Pedro Rodríguez (Spagna U18).

Ammoniti: 38' Prisco (Italia U18), 68' De Paoli (Italia U18), 76' Esposito (Italia U18), 78' Maccaroni (Italia U18), 86' Miguel Gil (Spagna U18), 90' Cristian Grant (Spagna U18).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 1'st. Calci d'angolo: 2-4. Temperatura: 6°C (Nuvoloso).

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

11' - Elimoghale, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, avanza palla al piede e, con il destro, calcia a rete. La splendida conclusione a incrociare del numero 11 azzurro termina di un soffio alla sinistra della porta spagnola.

17' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per le Furie Rosse, respinto dai difendenti azzurri, il pallone arriva a Nico Guillén che, dai 25 metri in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 8 spagnolo termina debolmente alta alla destra della porta italiana.

18' - TRAVERSA ITALIA!!! Campaniello, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 9 azzurro, dopo aver superato Joel Rodríguez, si stampa sulla traversa centralmente.

19'Miguel Llorente, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il mancino a incrociare del numero 19 spagnolo termina di un soffio alla destra della porta italiana.

24' - Elimoghale, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, finta il cross con il destro, eludendo il diretto marcatore, prima di effettuarlo con il mancino. Il suggerimento del numero 11 azzurro pesca Campaniello che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, mette a terra con il destro e, di sinistro, calcia a rete in girata. La conclusione rasoterra del numero 9 italiano è bloccata a terra dall'estremo difensore spagnolo, Joel Rodríguez, distesosi sulla sua destra.

27' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti spagnoli, il pallone arriva a Maccaroni che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente delle Furie Rosse.

27' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Maccaroni per Bovio che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il destro del numero 5 azzurro, eseguito di controbalzo, è bloccato dall'estremo difensore spagnolo, Joel Rodríguez, posizionato a copertura del palo di sinistra.

28' - Elimoghale, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Campaniello, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 11 azzurro termina alla destra della porta spagnola.

32'Alexis Ciria, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 spagnolo è bloccata a terra dall'estremo difensore azzurro, Cereser, posizionato centralmente.

38' - Ammonito Prisco nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di Adrián Pérez a centrocampo.

40'Toni Fernández, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Adrián Pérez, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a giro del numero 10 spagnolo termina di poco alta sopra l'incrocio di sinistra.

41' - GOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! Pedro Rodríguez, approfitta di un errato controllo di Dottori sui 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza palla al piede e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 6 spagnolo trafigge l'estremo difensore azzurro, Cereser, sulla destra, consentendo alla formazione allenata da David Tenorio di portarsi in vantaggio.

43' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per gli Azzurrini, respinto dai difendenti spagnoli, il pallone arriva a Maccaroni che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 10 azzurro termina di un soffio alto sopra la traversa centralmente.

45' - Termina il primo tempo: l'Italia è sotto 1-0 contro la Spagna all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Sostituzione da entrambe le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Bovio, Mambuku, Dottori ed Elimoghale, entrano Iddrisa, Borasio, Baralla ed Esposito. Nella Spagna: escono Joel Rodríguez, Guille GonzálezÁlex CamposDavid DelgadoIker Quintero, Nico GuillénPedro Rodríguez, Alexis Ciria e Miguel Llorente, entrano Pablo MollàCristian GrantAle GomesMiguel GilÁlex DiegoCarlos MaciàGuille Fernández, Asier BonelIgor Oyono.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Spagna.

48' - Campaniello, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro termina alta alla destra della porta spagnolo.

52' - Sesta sostituzione Italia: esce Prisco, entra Papaccioli Oliveira.

56' - Maccaroni, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Luongo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, di prima intenzione per Campaniello che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il destro in scivolata del numero 9 azzurro termina alla sinistra della porta spagnola.

58' - Maccaroni, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina abbondantemente alta alla destra della porta spagnola.

62' - Álex Diego, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria da Adrián Pérez, crossa al centro, con il mancino, per Igor Oyono che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il destro al volo del numero 9 spagnolo termina alto sopra la traversa centralmente.

63' - Doppia sostituzione Spagna: escono Toni Fernández e Adrián Pérez, entrano Pedro Villar e Jaume Durà.

66' - Doppia sostituzione Italia: escono Marini e Campaniello, entrano Perrotti e Ricci.

68' - Ammonito De Paoli nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di un avversario a centrocampo.

76' - Ammonito Esposito nell'Italia per un intervento falloso in scivolata ai danni di un avversario sulla trequarti spagnola.

77' - Doppia sostituzione Italia: escono De Paoli e Luongo, entrano Pavesi e Chiummariello.

78' - Ammonito Maccaroni nell'Italia per proteste.

78' - Baralla, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Chiummariello, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 14 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

80' - Igor Oyono, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 spagnolo termina alta sopra l'incrocio di sinistra.

86' - Ammonito Miguel Gil nella Spagna per un intervento falloso in scivolata ai danni di Baralla sulla trequarti spagnaola.

90' - Ammonito Cristian Grant nella Spagna per un intervento falloso ai danni di Perrotti lungo la fascia destra all'altezza della trequarti spagnola.

90' - L'arbitro, lo spagnolo Álvaro Rodríguez Recio, concede un (1) minuto di recupero.

90'+1 - Termina il primo tempo: l'Italia perde 1-0 contro la Spagna nell'amichevole odierna.