Scalvini: «Sono contento di aver avuto le mie opportunità»

Il difensore azzurro ha parlato durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso lo Sport Village Hotel & Spa di Castel di Sangro (AQ)
20.09.2022 15:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini
© foto di Getty Images

Il difensore, classe 2003, Giorgio Scalvini dell'Atalanta BC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa dell'Italia Under 21 del Commissario Tecnico Paolo Nicolato svoltasi quest'oggi, martedì 20 settembre, presso lo Sport Village Hotel & Spa di Castel di Sangro (AQ):

«Mi trovo bene in entrambe le posizioni - dichiara il calciatore azzurro -, in base a dove il Mister mi schiererà cercherò di fare del mio meglio. Mi sento più difensore perché è il ruolo che ho fatto per più tempo, ma se c'è bisogno di giocare a centrocampo lo faccio. In Nazionale maggiore, Mancini mi ha fatto esordire a centrocampo, mi ha chiesto se me la sentivo ed è andata bene».

«Sono contento di aver avuto le mie opportunità - conclude Scalvini -. E sono contento anche nel vedere molti giovani che stanno avendo spazio in squadre di Serie A e di Serie B. Si è parlato molto del limitato utilizzo dei giovani italiani, ma io credo che ci siano anche tante dimostrazioni di ragazzi che stanno facendo esperienza, nei club e in Nazionale. Mancini ci ha accolti molto bene nel gruppo, spiegando a noi giovani che non avrebbe fatto differenze di età. Dal punto di vista tecnico e tattico possiamo essere quelli del futuro ma anche del presente, e questo per noi è molto importante».