AMICHEVOLE - Italia U15 vs Austria U15 3-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Trento (TN), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
14.03.2019 10:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 del CT Patrizia Panico vince per 3-2 contro l'Austria Under 15 del selezionatore Hermann Stadler.









 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 14 Marzo 2019 - ore 11:00

Stadio Comunale "Briamasco" di Trento (TN)

Italia U15 vs Austria U15 3-2

ITALIA U15 (4-3-1-2) : Manzari; Missori, Biagetti (C), Motolese (41' Cagia), Pelamatti; Maressa (41' Pagano), Straccio (52' Faticanti), Rossi G. (41' Alesi); Ndour (52' Vignato); Turco (56' Rossi L.), Pesce (41' Mancini).
A disp.: Bonucci (GK), Pellegrini, Accornero.
All.: Panico.


 

AUSTRIA U15 (4-3-1-2) : Schermer; Atiabou {C}, Griesebner, Baidoo (56' Leopold), Sahin T.; Schwarz (41' Lieber), Lorinson [C] (70' Sahin M.), Vicol (66' Martinov); Kameri (C) (56 Bajlicz); Ristanic (66' Reischl), Ratzenböck (41' Hochreiter).
A disp.: Bignetti (GK), Scharmer.
All.: Stadler.

Arbitro: Andrea Bordin (Italia).
Assistente 1: Jacopo Cioffredi (Italia).
Assistente 2: Antonio Codemo (Italia).
Quarto Ufficiale: Alessio Schiavon (Italia).

Marcatori: 17' Ristanic (Austria U15), 43' Alesi (Italia U15), 65' Lieber (Austria U15), 69' Mancini (Italia U15), 76' Vignato (Italia U15).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-5. Temperatura: 8°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

14' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ndour si innesca un batti e ribatti nei pressi del vertice destro dell'area piccola austriaca prima che il pallone arrivi a Biagetti, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 6 azzurro termina debolmente a lato alla destra della porta austriaca.

16' - Atiabou, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ratzenböck che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in rovesciata del numero 17 austriaco termina di pochissimo alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria prima che l'arbitro, l'italiano Andrea Bordin, ravveda un gioco pericoloso di Ratzenböck ai danni di Missori.

17' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Ristanic, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, elude l'uscita dell'estremo difensore azzurro, Manzari, e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 13 austriaco, scagliata da posizione defilata, supera la linea di porta consentendo all'Austria di portarsi in vantaggio.

22' - L'Italia, dopo aver subito gol cinque minuti fa, tenta una timida reazione ma l'Austria, forte dell'1-0, si difende con ordine ed attenzione non lasciando sbocchi alla manovra offensiva azzurra.

28' - Ndour, dopo essersi accentrato dalla sinistra lasciando sul posto un paio di avversari, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 azzurro, scagliata dai 20m, è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore austriaco, Schermer, posizionato centralmente.

30' - Tolgahan Sahin, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ristanic che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con il petto per Kameri, il quale, dopo aver messo a terra il pallone, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 austriaco, scagliata dal limite dell'area di rigore azzurra in posizione centrale, termina di poco a lato del sette alla destra.

31' - Pesce, servito in area di rigore avversaria, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola austriaca, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 azzurro termina sull'esterno della rete all'altezza del sette alla sinistra.

34' - Pelamatti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Turco che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola austriaca, calcia a rete, di prima intenzione, approfittando di un'uscita alta a vuoto da parte di Schermer. Il piatto destro al volo del numero 9 azzurro, eseguito in spaccata, termina clamorosamente a lato alla destra della porta avversaria.

37' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Pelamatti per Maressa che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 azzurro assume i crismi di un docile pallonetto che viene puntualmente bloccato dall'estremo difensore austriaco, Schermer, posizionato nei pressi del secondo palo.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro l'Austria all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Motolese, MaressaGiordano Rossi e Pesce, entrano Cagia, PaganoAlesi e Mancini. Nell'Austria: escono SchwarzRatzenböck, entrano Lieber ed Hochreiter.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Austria.

43' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Alesi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 16 azzurro, scagliata dai 2om, trafigge l'estremo difensore austriaco, Schermer, nell'angolino basso alla sinistra consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

45' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per l'Austria respinto, con un colpo di testa, da Pelamatti, il pallone arriva all'accorente Lorinson che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 16 austriaco, eseguito di controbalzo, termina di poco a lato alla destra della porta azzurra.

50' - Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore austriaca, calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione del numero 17 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dal sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore austriaco, Schermer, che concede un corner dalla destra agli Azzurrini.

52' - Doppio cambio Italia: escono Straccio e Ndour, entrano Faticanti e Vignato.

53' - Turco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente Pagano che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 17 azzurro termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta austriaca.

56' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Turco, entrano Leonardo Rossi. Nell'Austria: escono Baidoo e Kameri, entrano Leopold e Bajlicz.

58' - Ristanic, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Hochreiter che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 7 austriaco termina alto sopra la traversa centralmente.

59' - Pagano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di prima intenzione, con il piatto destro per Leonardo Rossi che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore austriaco, calcia a rete. Il violento destro al volo ad incrociare del numero 20 azzurro, eseguito di prima intenzione, termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

61' - Atiabou, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 austriaco termina debolmente a lato alla sinistra della porta azzurra.

62' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti austriaca calciato, con il sinistro, da Pelamatti per Leonardo Rossi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 azzurro è alzato sopra la traversa dall'ottimo intervento dell'estremo difensore austriaco, Schermer, posizionato centralmente.

63' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per l'Italia si innesca un batti e ribatti a centro area prima che Pagano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 17 azzurro termina debolmente a lato alla destra della porta austriaca.

65' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Lieber, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 15 austriaco trafigge l'estremo difensore azzurro, Manzari, sotto il sette alla destra riportando in vantaggio l'Austria.

66' - Doppio cambio Austria: escono Vicol e Ristanic, entrano Martinov e Reischl.

69' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Leonardo Rossi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Mancini che, posizionato a limite dell'area piccola austriaca all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Schermer, a fil di palo sulla sinistra consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

70' - Settimo cambio Austria: esce Lorinson, entra Mehmet Sahin.

76' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Vignato, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Leonardo Rossi, lascia rimbalzare il pallone e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il lob di esterno destro del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore austriaco, Schermer, in uscita insaccandosi nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

80' - L'arbitro, l'italiano Andrea Bordin, assegna quattro (4) minuti di recupero.

80'+4 - Termina a Trento (TN). L'Italia vince per 3-2 contro la Turchia nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni.