Favo: «Buone prospettive per il calcio italiano. Ringrazio l'Area Scouting»

Il CT dell'Italia U15 ha parlato in vista del raduno del sud in programma mercoledì 24 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro
22.11.2021 20:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Massimiliano Favo
Massimiliano Favo
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 15, Massimiliano Favo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) in vista del raduno del sud in programma nella giornata di mercoledì 24 novembre alle ore 14:30 presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro (CZ):

«Durante queste selezioni - dichiara il CT azzurro - abbiamo visto sui campi una qualità che dà una buona prospettiva al calcio italiano. Ultimata la tappa di Catanzaro, lavoreremo per l’ultima scrematura che ci sarà a dicembre con il Torneo di Natale (dal 10 al 12 dicembre presso il Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello [NO], ndr) dopo il quale avremo una prima rosa per la nuova Under 15. Questa è una Nazionale che si forma e cambia nel tempo ed è naturalmente in funzione della Under 17 attraverso la quale gli Azzurrini praticano la prima esperienza internazionale di rilievo in virtù della partecipazione ai Campionato Europeo e Mondiale della categoria. Prima di quella data, normalmente si effettuano partite o tornei amichevoli. Infatti, alla fine del prossimo gennaio è già in programma un doppio test con i pari età del Kosovo».

«Ringrazio l’attività condotta perennemente dall’Area Scouting della FIGC - prosegue Favo -: senza l’apporto degli osservatori presenti in tutte le aree geografiche dell’Italia non avremmo mai sott’occhio lo stato dell’arte. Il loro lavoro è fondamentale non solo prima delle selezioni ma anche dopo: un supporto irrinunciabile».