TORNEO DEI GIRONI - Italia U17 vs Selezione A U17 4-6 dtr

Nella 3ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia U17 perde 6-4 dopo i tiri di rigore contro la Selezione A U17
28.11.2021 09:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia U17 vs Selezione A U17
Italia U17 vs Selezione A U17
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia Under 17 del CT Bernardo Corradi perde 6-4 dopo i tiri di rigore contro la Selezione A Under 17 del CT Massimiliano Favo che, in virtù di tale risultato, si aggiudica la manifestazione.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Granozzo con Monticello (NO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

14° TORNEO DEI GIRONI U17

GIRONE UNICO
Italia U17
Selezione A U17
Selezione B U17

1ª GIORNATA (Venerdì 26 Novembre 2021)
12:00 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 5-2
Riposa: Italia U17

2ª GIORNATA (Sabato 27 Novembre 2021)
12:00 - Italia U17 vs Selezione B U17 3-0
Riposa: Selezione A U17

3ª GIORNATA (Domenica 28 Novembre 2021)
11:00 - Italia U17 vs Selezione A U17 2-2 (4-6 dtr)
Riposa: Selezione B U17

CLASSIFICA
 - Selezione A U17 - 5 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 7 - GS: 4 - DR: 3
 - Italia U17 - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: 3
 - Selezione B U17 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 8 - DR: -6

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

14° Torneo dei Gironi U17 | Girone Unico | 3ª Giornata

Domenica 28 Novembre 2021 - ore 11:00

Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro, Campo 4 di Granozzo con Monticello (NO)

Italia U17 vs Selezione A U17 2-2 (4-6 dtr)

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Motta (36' Di Bartolo Zuccarello); Casali (36' Di Martino), Serra (36' Domanico), Stabile (36' D'Avino), Malaspina (36' Milani); Ricordi, Di Maggio (C), Bruno (36' Parravicini, 45' Bruno); Carboni (36' Vacca); Esposito (36' Franzoni), Owusu (36' Bolzan).
A disp.: -
All.: Corradi.



 

SELEZIONE A U17 (4-3-1-2) : Borriello (36' Zouaghi); Aidoo (36' Cannatelli), Comuzzo (C) (56' D'Aietti), D'Aietti (36' D'Aprile [C]), Bartesaghi; Zeroli (36' Graziani), Ievoli (36' Menegazzo), Berenbruch; Quieto; Misitano (36' Concari), Palumbo (36' Infantino).
A disp.: -
All.: Favo.


 

Arbitro: Sig. Francesco Croce di Novara.
Assistente 1: Sig. Gabriele Pio Nisi di Novara.
Assistente 2: Sig. Paolo Palermo di Novara.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 9' aut. Stabile (Italia U17), 17' Carboni (Italia U17), 37' Bolzan (Italia U17), 50' Berenbruch (Selezione A U17).
Tiri di rigore: Graziani (Selezione A U17) gol, Milani (Italia U17) gol, Bartesaghi (Selezione A U17) gol, Di Maggio (Italia U17) parato, D'Aprile (Selezione A U17) gol, Bolzan (Italia U17) gol, Infantino (Selezione A U17) palo, Ricordi (Italia U17) parato, Berenbruch (Selezione A U17) gol.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 5-4. Temperatura: 4°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Comuzzo, dopo un contrasto con un avversario, necessita dell'intervento dei medici bianchi, i quali, tempestivamente, lo accompagnano a bordo campo.

6' - Comuzzo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

8' - AUTOGOL ITALIA!!! Stabile, in area di rigore azzurro nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, effettua un retropassaggio, con il mancino, per Motta. Il suggerimento all'indietro del numero 14 azzurro prende il controtempo il proprio portiere trafiggendolo nell'angolino basso alla sinistra.

9' - Bella iniziativa personale da parte di Esposito che, dopo aver ubriacato di finte il diretto marcatore, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 azzurro, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, è bloccato a terra da un attento Borriello posizionato centralmente.

10' - Misitano, servito sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 bianco, dopo essere stata smorzata dall'intervento difensivo del vicino Di Maggio, termina comodamente tra le braccia di un attento Motta.

11' - Casali, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 2 azzurro è bloccata a terra da un attento Borriello posizionato a copertura del primo palo.

12' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battutto corto dall'Italia, il pallone arriva a Di Maggio che, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 azzurro è respinta, a centro area, da un attento Berenbruch con il destro.

17' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Carboni, dopo aver scambiato con un compagno al centro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 azzurro trafigge centralmente un non impeccabile Borriello nella circostanza.

20' - Malaspina, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 6 azzurro è bloccata a terra da un attento Borriello distesosi sulla sua sinistra.

22' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Berenbruch. Il suggerimento del numero 7 bianco è intercettato, nei pressi del primo palo, dal colpo di testa di Stabile che, involontariamente, prolunga per Palumbo, il quale, dai pressi del vertice dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 18 bianco è murato dal vicino Ricordi con la schiena.

23' - Esposito, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete in girata. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 16 azzurro termina d'un soffio a lato alla destra.

25' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Berenbruch che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Zeroli, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 15 bianco termina a lato alla sinistra.

26' - Carboni, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Borriello distesosi sulla sua destra.

26' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Bruno per Esposito che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 16 azzurro è bloccato da un attento Borriello posizionato centralmente.

30' - Berenbruch, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Bartesaghi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 bianco è murata da un vicino difendente avversario.

33' - Berenbruch, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 bianco è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente azzurro.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia e la selezione A vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Motta, Casali, Serra, Stabile, Malaspina, Bruno, Carboni, Esposito ed Owusu, entrano Di Bartolo Zuccarello, Di Martino, Domanico, D'Avino, Milani, Parravicini, Vacca, Franzoni e Bolzan. Nella selezione A: escono Borriello, Aidoo, D'Aietti, Zeroli, Ievoli, Misitano e Palumbo, entrano Zouaghi, Cannatelli, D'Aprile, Graziani, Manegazzo, Infantino e Concari.

36' - Inizia la ripresa: batterà la selezione A.

37' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo della selezione A, il pallone arriva a Bolzan che, dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra, si coordina e, di destro, calcia a rete di controbalzo. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro trafigge centralmente Zouaghi sotto la gambe portando in vantaggio gli Azzurrini.

41' - Franzoni, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete in scivolata. Il destro rasoterra del numero 19 azzurro è bloccato, in due tempi, da un attento Zouaghi posizionato a copertura del primo palo.

44' - Parravicini, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

45' - Decimo cambio Italia: esce Parravicini per infortunio, rientra Bruno.

50' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Berenbruch, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'are di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 bianco trafigge Di Bartolo Zuccarello sul centro-destra consentendo ai ragazzi di Favo di pareggiare.

53' - Vacca, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino del numero 11 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

54' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Graziani che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 bianco, eseguito di controbalzo 

55' - Vacca, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Zouaghi posizionato a copertura del primo palo.

56' - Ottavo cambio selezione A: esce Comuzzo, rientra D'Aietti.

57' - Bolzan, servito a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 azzurro è murata da un paio di vicini difendenti bianchi.

64' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore azzurra prima che Infantino, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, si coordini e, di destro, calci a rete in rovesciata. La conclusione acrobatica del numero 11 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.

65' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo da parte di D'Aprile, il pallone arriva a Vacca che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 11 azzurro termina a lato alla destra.

66' - Bruno, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 azzurro è murato da un vicino difendente bianco.

68' - Milani, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 azzurro assume le sembianze del tiro prima di uscire a lato alla destra.

70' - Termina il secondo tempo. Italia e selezione A pareggiano 2-2 rendendo necessari i tiri di rigore per decretare il vincitore.

TIRI DI RIGORE

- Dal dischetto si presenta Graziani... GOL SELEZIONE A!!! Il destro rasoterra del numero 8 bianco trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Di Bartolo Zuccerello, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Milani... GOL ITALIA!!! Il mancino ad incrociare del numero 3 azzurro trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difenore bianco, Zouaghi, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Bartesaghi...GOL SELEZIONE A!!! Il mancino ad incrociare del numero 3 bianco trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Di Bartolo Zuccarello, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Di Maggio... PARATO!!! Il destro rasoterra del numero 4 azzurro è respinto da un reattivissimo Zouaghi distesosi sulla sua sinistra.

- Dal dischetto si presenta D'Aprile... GOL SELEZIONE A!!! Il mancino a mezz'altezza del numero 6 bianco trafigge, sulla destra, l'estremo difensore azzurro, Di Bartolo Zuccarello, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Bolzan... GOL ITALIA!!! Il destro rasoterra del numero 9 azzurro, eseguito dopo una rincorsa sincopata, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore bianco, Zouaghi, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Infantino... PALO!!! Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 bianco spiazza l'estremo difensore azzurro, Di Bartolo Zuccarello, prima di stamparsi sulla base del palo.

- Dal dischetto si presenta Ricordi... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 azzurro è respinto da un reattivissimo Zouaghi distesosi sulla sua destra.

- Dal dischetto si presenta Berenbruch... GOL SELEZIONE A!!! Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 bianco, eseguito dopo una rincorsa sincopata, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Di Bartolo Zuccarello, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

12:35 - Termina a Granozzo con Monticello (NO). L'Italia perde 4-6 dopo i tiri di rigore contro la Selezione A nella 3ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17.