AMICHEVOLE - Italia U18 vs Austria U18 1-0

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince 1-0 contro l'Austria Under 18 del selezionatore Hermann Stadler.
25.03.2022 13:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U18 vs Austria U18
Italia U18 vs Austria U18
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince 1-0 contro l'Austria Under 18 del selezionatore Hermann Stadler.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming sul sito ufficiale della FIGC (figc.it), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Venerdì 25 Marzo 2022 - ore 15:00

Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro, Campo 4 di Granozzo con Monticello (NO)

Italia U18 vs Austria U18 1-0

ITALIA U18 (4-3-1-2) : Mastrantonio; Missori (C), Stivanello, Regonesi, Bozzolan; Kumi (86' Patanè), Palella (70' Amatucci), Ndour (57' Maressa); Hasa; Mancini (86' Raimondo), Accornero (70' D'Andrea).
A disp.: Rizzo (GK), Falasca, D'Alessio L., Indragoli, Guarino, Pagano, Vignato.
All.: Franceschini.


 

AUSTRIA U18 (4-3-1-2) : Bignetti; Atiabou, Baidoo, Wimhofer (86' Leopold), Pegam (70' Zwicki); Wels (81' Lang), Sattlberger (86' Wisak), Bajlicz (70' Tepecik); Kameri (C), Reischl, Ristanic (81' Lieber).
A disp.: Jungwirth (GK), Scheriner.
All.: Stadler.

 

Arbitro: Enrico Maggio (Italia).
Assistente 1: Luca Di Costa (Italia).
Assistente 2: Ayoub El Filali (Italia).
Quarto Ufficiale: Kevin Bonacina (Italia).

Marcatori: 45'+1 Accornero (Italia U18).

Ammoniti: 57' Wimhofer (Austria U18), 59' Ristanic (Austria U18), 83' Hasa (Italia U18).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 7-6. Temperatura: 21°C (Soleggiato). Al 18' Mancini (Italia U18) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Austria.

5' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ndour per Hasa che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 azzurro, eseguito di controbalzo, è respinto da un vicino difendente austriaco.

5' - Mancini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Kumi, controlla, mette a sedere Pegam con bel tocco di suola a rientrare con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro è respinta in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Baidoo.

6' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ndour per Kumi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 azzurro termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.

7' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Kameri che, dai 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro. La volée del numero 10 austriaco assume le sembianze del suggerimento per Baidoo che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 austriaco è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal vicino Missori.

11' - Hasa, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Kumi, si coordina e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Bignetti, distesosi sulla sua destra.

14' - Pegam, dopo un contrasto con un avversario, sanguina dal sopracciglio sinistro trovandosi costretto a recarsi a bordo campo per essere medicato.

15' - Bozzolan, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mancini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola austriaca, calcia a rete. Il colpo di tacco in elevazione del numero 9 azzurro, eseguito con il destro anticipando sia Bignetti in uscita bassa che Baidoo, termina debolmente a lato alla sinistra.

16' - Pegam, dopo aver ricevuto le cure del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco.

17' - RIGORE ITALIA!!! Pegam stende Mancini in area di rigore austriaca nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, l'italiano Enrico Maggio, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

18' - Dal dischetto si presenta Mancini...

18' - TRAVERSA!!! Il violentissimo destro ad incrociare del numero 9 azzurro supera l'estremo difensore austriaco, Bignetti, che, dopo aver intuito la direzione del tiro, viene salvato dalla parte interna della traversa, a pochi centimetri dal sette alla sinistra, prima di rimbalzare in campo ed essere messo in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente dell'Austria.

19' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Ndour per Stivanello che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina d'un soffio a lato alla destra.

21' - Hasa, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 azzurro è respinto, con i pugni, da un attento Bignetti, posizionato a copertura del primo palo.

23' - GOL ANNULLATO AUSTRIA!!! Reischl, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Kameri, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 austriaco trafigge l'estremo difensore azzurro, Mastrantonio, prima che l'arbitro, l'italiano Ernico Maggio, su segnalazione dell'assistente.

25' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Pegam che, di prima intenzione, calcia a rete. Il debole destro rasoterra del numero 18 austriaco, scagliato dal limite in posizione centrale, è comodamente bloccato a terra da un attentissimo Mastrantonio, posizionato centralmente.

26' - Kameri, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 austriaco, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente azzurro, assume le sembianze di un docile pallonetto che termina comodamente tra le braccia di un attento Mastrantonio.

26'Ristanic, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per il vicino Kameri, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 austriaco è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente azzurro.

28' - Cooling break.

30' - Termina il cooling break.

31' - PALO AUSTRIA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Bajlicz che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 austriaco, dopo aver superato Mastrantonio, si stampa sulla parte interna del palo alla destra, a pochi centimetri dal sette alla destra, prima di attraversa l'intero specchio della porta ed uscire.

36' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Ristanic che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino mettendo a sedere Stivanello prima di servire, con il destro, un precio passaggio rasoterra all'indietro per l'accorrente Bajlicz, il quale, al momento della conclusione, viene miracolosamente anticipato dall'intervento difensivo, con il destro, di Kumi.

38' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore austriaca prima che il pallone arrivi a Kumi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro al volo del numero 8 azzurro, scagliato dal limite in posizione centrale, si infrange addosso alle maglie dei vicini difendenti avversari.

40' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Kameri. La conclusione a giro del numero 10 austriaco si infrange addosso alla barriera.

42' - Palella, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

43' - Palella, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

45' - L'arbitro, l'italiano Enrico Maggio, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+1 - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede da parte di Accornero che, giunto sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 10 azzurro supera l'estremo difensore austriaco, Bignetti, sotto il sette alla sinistra portando in vantaggio i ragazzi di Daniele Franceschini.

45'+2 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 1-0 sull'Austria all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

53' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Missori che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Bignetti, posizionato a copertura del primo palo.

57' - Ammonito Wimhofer nell'Austria per un tackle falloso ai danni di Accornero lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

57' - Primo cambio Italia: esce Ndour, entra Maressa.

59' - Ammonito Ristanic nell'Austria per un tackle falloso ai danni di Palella qualche metro fuori l'area di rigore azzurra all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite.

63' - Hasa, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro termina d'un soffio a lato alla destra.

67' - Ristanic, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Reischl che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il destro in spaccata del numero 9 austriaco, scagliato dal limite dell'area piccola azzurra, termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

70' - Doppio cambio Italia: escono Accornero e Palella, entrano D'Andrea. Nell'Austria: escono Bajlicz e Pegam, entrano Tepecik e Zwicki.

72' - Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Kameri per Reischl che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 austriaco è un docile pallonetto che termina tra le braccia di un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

75' - Cooling break.

77' - Termina il cooling break.

80' - Doppio cambio Austria: escono Ristanic e Wels, entrano Lieber e Lang.

83' - Ammonito Hasa nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di Atiabou.

86' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Mancini e Kumi, entrano Raimondo e Patanè. Nell'Austria: escono Sattlberger e Wimhofer, entrano Wisak e Leopold.

90' - L'arbitro, l'italiano Enrico Maggio, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+2 - Patanè, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Andrea che, posizionato spalle alla porta a centro area, controlla con il petto, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente austriaco.

90'+5 - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Kameri che, giunto sui 25m, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 austriaco è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra, che devia il pallone in calcio d'angolo.

90'+5 - Termina a Granozzo con Monticello (NO). L'Italia vince 1-0 contro l'Austria nell'amichevole internazionale odierna.