PAGELLE ITALIA U18 vs SVIZZERA U18 5-1 - D'Andrea fiammante

L'Italia U18 vince 5-1 contro la Svizzera U18 grazie alle reti messe a segno da Raimondo (21'), Patanè (42'), D'Andrea (64'), Mancini (77') e Palella (80')
28.03.2022 17:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Luca D'Andrea
Luca D'Andrea
© foto di figc.it

ITALIA U18 vs SVIZZERA U18 5-1

RIZZO, voto 6 - Non compie, di fatto, alcuna parata degna di nota incassando incolpevolmente la rete di Dias Patricio.

D'ALESSIO L., voto 7 - Spinge costantemente lungo l'out di destra rendendosi protagonista, all'esordio in maglia azzurra, dell'assist dell'1-0 (dall'84' MISSORI, sv - Subentra a Leonardo D'Alessio non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

GUARINO, voto 6,5 - Argina sistematicamente gli attaccanti elvetici prima di sfiorare, all'esordio, la rete personale.

INDRAGOLI, voto 6,5 - Coordina coscienziosamente le operazione del pacchetto arretrato di Franceschini effettuando un paio di chiusure davvero notevoli.

FALASCA, voto 6 - Lavora lungo la fascia sinistra attaccando e difendendo con il medesimo grado di attenzione (dall'84' BOZZOLAN, sv - Sostituisce Falasca nel finale donando nuova linfa all'out mancino).

MARESSA, voto 7 - Supporta positivamente la manovra d'attacco azzurra rifinendo, con un pregevole colpo di tacco, l'azione del raddoppio (dal 75' PALELLA, voto 7 - Prende il posto di Maressa firmando, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, la rete del definitivo 5-1 azzurro).

AMATUCCI, voto 7 - Regola i BPM del centrocampo azzurro, alzando e abbassando il ritmo a suo piacimento, prima di fornire a D'Andrea l'illuminante assist del 3-1 (dall'84' NDOUR, sv - Subentra ad Amatucci non riuscendo, per mere questioni di tempi, a mettersi in evidenza).

PATANÈ, voto 7,5 - Infonde vivacità alla manovra dei ragazzi di Franceschini realizzando, nella ripresa, la sua prima rete azzurra (dal 58' KUMI, voto 6 - Sostituisce Patanè apportando energie fresche alla mediana italiana).

PAGANO, voto 6,5 - Indossa i panni, a lui congeniali, del trequartista propiziando, con un suo filtrante, le rete del raddoppio (dal 58' HASA, voto 6,5 - Prende il posto di Pagano calciando il corner da cui scarturisce il definitivo 5-1 azzurro).

RAIMONDO, voto 7 - Stanzia stabilmente in area di rigore avversaria firmando, in maniera tanto astuta quanto rapace, la rete dell'1-0 (dal 58' MANCINI, voto 7 - Ci regala un paio di giocate degne della sua classe prima di segnare, complice la barriera elvetica, il calcio di punizione del momentaneo 4-1 azzurro).

VIGNATO, voto 6 - Inizia col piede giusto prima di lasciare anzitempo il campo a causa di un infortunio (dal 32' D'ANDREA, voto 7,5 - Subentra all'acciaccato Vignato segnando, su invenzione di Amatucci, la pregevole rete del 4-1 azzurro [dall'84' ACCORNERO, sv - Sostituisce D'Andrea senza aver alcun modo di attirare l'attenzione su di sé]).

All. FRANCESCHINI, voto 8 - Cala il pokerissimo alla malcapitata Svizzera registrando, dopo il successo di misura contro l'Austria, una vittoria a dir poco rotonda.