AMICHEVOLE - Italia U19 vs Ungheria U19 3-0

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 19 vince 3-0 contro l'Ungheria Under 19
16.11.2022 13:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia vs Ungheria
Italia vs Ungheria
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in quattro giorni, l'Italia Under 19 del CT Alberto Bollini vince 3-0 contro l'Ungheria Under 19 del selezionatore Zoltán Szélesi.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming su figc.it, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 15 Novembre 2022 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U19 vs Ungheria U19 3-0

ITALIA U19 (4-3-2-1) : Mastrantonio; Missori (C), Dellavalle (88' Biagetti), Chiarodia (88' Guarino), Favasuli (46' Kayode); Lipani (33' Di Maggio), Amatucci (88' Pagano), Hasa (76' Doratiotto); D'Andrea (46' Vignato), Ignacchiti (76' Accornero); Mancini (76' Raimondo).
A disp.: Bagnolini (GK).
All.: Bollini.

 

UNGHERIA U19 (4-1-4-1) : Pécsi; Farkas (61' Kaján), Győri (61' Heil), Nagy, Horváth (46' Szécsi); Kocsis (C); Molnár (46' Krajcsovics), Bakti (46' Tuboly), Keresztes (54' Nagy-Kolozsvári), Kállai (71' Menyhárt); Gruber (71' Tóth T.).
A disp.: Tóth R., Tóth B. (GK).
All.: Szélesi.



 

Arbitro: Simone Gallipò (Italia).
Assistente 1: Marco Lencioni (Italia).
Assistente 2: Federico Linari (Italia).
Quarto Ufficiale: Erminio Cerbasi (Italia).

Marcatori: 43' rig. Hasa (Italia U19), 68' Hasa (Italia U19), 74' Vignato (Italia U19).

Ammoniti: 28' Nagy (Ungheria U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 3'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 16°C (Foschia).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Ungheria.

4' - D'Andrea, dopo aver triangolato con Lipani nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese, termina alto sopra il sette alla destra.

9' - Fase di studio tra le due squadre.

13'Keresztes, dopo un contrasto con D'Andrea qualche metro fuori l'area di rigore ungherese in posizione centrale, rimane a terra dolorante costringendo l'arbitro, l'italiano Simone Gallipò, a fermare momentaneamente il gioco.

14'Keresztes, senza che sia stato necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici ungheresi, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua 

15' - Hasa, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 11 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento Pécsi, posizionato a copertura del primo palo.

18'D'Andrea, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese, è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal miracoloso intervento, con il piede destro, di un attentissimo Pécsi in uscita bassa a croce.

20' - Lipani, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Mancini che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 9 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra da un reattissimo Pécsi, distesosi sulla sua sinistra.

20' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Lipani che, dai pressi del lato corto dell'area di rigore ungherese, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 8 azzurro termina alto a lato alla destra prima che l'arbitro, l'italiano Simone Gallipò, assegni un calcio di punizione in favore degli ungheresi per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, l'italiano Marco Lencioni.

22' - Ignacchiti, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di D'Andrea, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

25' - D'Andrea, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, salta Horváth con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 azzurro, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese, termina ampiamente a lato alla destra complice il ritorno difensivo di Batki.

26' - D'Andrea, dopo il precedente contrasto con Batki, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

26' - D'Andrea, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

28' - Ammonito Nagy nell'Ungheria per un tackle falloso ai danni di Lipani sui 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore ungherese.

29' - Lipani, dopo il precedente contrasto con Nagy, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

29' - Lipani, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

32' - Lipani non ce la fa. Bollini richiama a sé Di Maggio.

33' - Primo cambio Italia: esce l'infortunato Lipani, entra Di Maggio.

34' - Mancini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 9 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Pécsi, distesosi sulla sua sinistra.

35' - Hasa, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro, scagliata dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore ungherese, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

36' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Gruber che, dopo aver lasciato sul posto Dellavalle nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, dribbla sulla sinistra l'estremo difensore azzurro, Mastrantonio, e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino del numero 10 ungherese è miracolosamente murato dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attentissimo Chiarodia.

37' - Percussione palla al piede da parte di Ignacchiti che, giunto nei pressi del dischetto, si coordina ma, prima di riuscire a concludere a rete con il destro, viene provvidenzialmente anticipato dal ritorno difensivo di Batki, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

39' - Hasa, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente un ungherese.

40' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Di Maggio per Chiarodia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro termina a lato alla destra.

41' - Di Maggio, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di D'Andrea, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro termina d'un soffio a lato alla sinistra.

42' - RIGORE ITALIA!!! Horváth stende Di Maggio nei pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese con un tackle. L'arbitro, l'italiano Simone Gallipò, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

43' - Dal dischetto si presenta Hasa... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il destro rasoterra del numero 11 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore ungherese, Pécsi, spiazzandolo.

45' - L'arbitro, l'italiano Simone Gallipò, assegna tre (3) minuti di recupero.

45'+1 - D'Andrea, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 azzurro termina alta sopra il sette alla sinistra.

45'+3 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 1-0 sull'Ungheria all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Favasuli e D'Andrea, entrano Kayode e Vignato. Nell'Ungheria: escono Horváth, Molnár e Bakti, entrano Szécsi, Krajcsovics e Tuboly.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

47' - Vignato, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Mancini, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con l'esterno del piede destro, l'accorrente Hasa, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese, manca clamorosamente l'impatto con il pallone con il destro.

51'Krajcsovics, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 ungherse, scagliata dal limite in posizione centrale, è murata dall'intervento in scivolata del vicino Missori.

52' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone ritorna sui piedi di Krajcsovics che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 ungherese termina d'un soffio a lato alla destra.

54' - Quarto cambio Ungheria: esce Keresztes, entra Nagy-Kolozsvári.

56' - Ignacchiti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Vignato, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Mancini, il quale, posizionato spalle alla porta a limite dell'area piccola ungherse in posizione centrale, controlla con il mancino facendo perno su Nagy e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro termina d'un soffio a lato del sette alla destra.

58' - Ignacchiti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Di Maggio, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 azzurro è murata dalla tempestiva uscita bassa, a croce, di un attento Pécsi.

61' - Doppio cambio Ungheria: escono Győri e Karkas, entrano Heil e Kaján.

65' - Gruber, servito sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 ungherese termina alta a lato alla sinistra.

67' - Kayode, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mancini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola ungherese, conclude a rete. Il debole colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro termina comodamente tra le braccia di un attento Pécsi.

68' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Kayode, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Vignato che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese, viene chiuso dall'ottimo intervento difensivo di Heil prima che il pallone arrivi al vicino Hasa, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 11 azzurro trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Pécsi, consentendo ai ragazzi di Alberto Bollini di raddoppiare.

69' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Hasa che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 azzurro è respinta da un attento Pécsi, distesosi sulla sua sinistra.

71' - Doppio cambio Ungheria: escono Kállai e Gruber, entrano Menyhárt e Tamás Vid Tóth.

73' - Hasa, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.

74' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Iniziativa palla al piede da parte di Vignato che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'esterno destro a mezz'altezza del numero 21 azzurro è respinto da un attento Pécsi in uscita bassa prima che il pallone ritorni sui piedi di Vignato, il quale, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola ungherese con la linea di fondo, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 azzurro si infila centralmente nonostante il tentativo di salvataggio, con il mancino, da parte di Heil sulla linea di porta.

76' - Triplo cambio Italia: escono Hasa, Ignacchiti e Mancini, entrano Doradiotto, Accornero e Raimondo.

79' - Accornero, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 azzurro è bloccata a terra da un attento Pécsi, posizionato centralmente.

84' - Raimondo, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 azzurro, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese, termina alta sopra la traversa centralmente.

88' - Triplo cambio Italia: escono Dellavalle, Chiarodia e Amatucci, entrano Biagetti, Guarino e Pagano.

90' - L'arbitro, l'italiano Simone Gallipò, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+1Menyhárt, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Kocsis che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 ungherese è respinto, con i piedi, da un reattivo Mastrantonio, distesosi sulla sua destra.

90'+2 - Pagano, servito sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 azzurro è bloccata a terra da un attento Pécsi, distesosi sulla sua destra.

90'+3 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince 3-0 contro l'Ungheria nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in quattro giorni.