PAGELLE LUSSEMBURGO U21 vs ITALIA U21 0-3 - Pellegri protagonista

L'Italia Under 21 vince 3-0 contro il Lussemburgo Under 21 grazie alle reti messe a segno da Vignato (20'), Pellegri (33') e Gaetano (54')
06.06.2022 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Pietro Pellegri
Pietro Pellegri
© foto di Getty Images

LUSSEMBURGO U21 vs ITALIA U21 0-3

CARNESECCHI, voto 6 - Mantiene la propria porta inviolata venendo aiutato, nel finale, dal palo.

CAMBIASO, voto 7 - Percorre regolarmente la corsia di destra recapitando a Pellegri il pallone del raddoppio azzurro (dal 60' ZANOLI, voto 6 - Subentra a Cambiaso facendo il suo debutto in Under 21).

LOVATO, voto 6 - Capeggia il pacchetto arretrato di Nicolato non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

PIROLA, voto 6 - Gioca al fianco di Lovato impostando e coprendo con la medesima abnegazione.

QUAGLIATA, voto 6,5 - Spinge lungo l'out mancino sfornando, qua e là, diversi cross degni di nota.

MIRETTI, voto 6,5 - Esordisce, dal primo minuto, con la maglia dell'Under 21 scandendo sapientemente i ritmi del centrocampo azzurro.

ROVELLA, voto 6,5 - Apporta il giusto mix di quantità e qualità cercando, e non trovando, una giocata decisiva (dal 60' BOVE, voto 6 - Sostituisce Rovella debuttando ufficialmente con l'Under 21 azzurra).

CAMBIAGHI, voto 7 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza propiziando, con un suo cross, l'1-0 firmato da Vignato.

GAETANO, voto 7,5 - Svaria alle spalle di Pellegri realizzando rapacemente la rete del definitivo 3-0 azzurro (dal 79' COLOMBO, sv - Prende il posto di Gaetano non avendo né modo né tempo di mettersi in evidenza).

VIGNATO, voto 7,5 - Punta costantemente l'uomo realizzando, con un bel destro, la rete dell'1-0 per gli Azzurrini (dal 60' ORISTANIO, voto 6,5 - Debutta in Under 21 sfiorando, prima in rovesciata poi con un mancino a giro, la rete all'esordio).

PELLEGRI, voto 7,5 - Cerca incessantemente la via del gol trovandola, con una bella girata di destro, nel primo tempo (dal 74' ESPOSITO, voto 6 - Subentra a Pellegri fornendo nuove soluzioni all'attacco italiano).

All. NICOLATO, voto 8 - Cala il tris al modestissimo Lussemburgo conquistando, con merito, il 1° posto nel Gruppo F.