Chiellini: «Il Mondiale è un traguardo importante. Non sarà semplice»

Il capitano dell'Italia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia delle semifinali dei play-off mondiali contro la Macedonia del Nord
23.03.2022 20:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
© foto di Getty Images

Il difensore, classe '84, Giorgio Chiellini della Juventus FC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, mercoledì 23 marzo, alle ore 19:00 presso la sala stampa dello Stadio Comunale "Renzo Barbera" di Palermo (PA) alla vigilia delle semifinali del percorso C dei play-off delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che vedrà l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini affrontare la Macedonia del Nord nella giornata di domani, giovedì 24 marzo, alle ore 20:45:

«Sto bene - dichiara il capitano azzurro -, mi sono allenato bene in questi giorni. Sono riuscito a recuperare e sono contento di esserci. Non ho fastidi né timori».

«Domani affronteremo una buona squadra - prosegue Chiellini - che non è qui per caso. Sappiamo che non sarà semplice. Tutti noi da novembre pensiamo a questa partita, ma l’esperienza ci porta a doverla vivere con serenità e senza un’eccessiva tensione, che alla fine ti blocca. Abbiamo due partite importanti, bisogna affrontarle una alla volta. Domani ci sarà una grandissimo ambiente e ci siamo preparati al meglio, dobbiamo solo scendere in campo e cercare di fare quello che sappiamo fare. Non servono cose straordinarie, dobbiamo essere noi stessi e giocare con la giusta serenità per raggiungere il risultato».

Sulla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™: «Il Mondiale è un traguardo importante e ci abbiamo pensato spesso in questi mesi. C’è grande attesa, godiamoci questa atmosfera con l’entusiasmo che ci trasmetterà il pubblico di Palermo».