Jorginho: «Ungheria squadra difficilissima da affrontare»

Il calciatore azzurro ha parlato alla vigilia della 6ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della Nations League contro l'Ungheria
25.09.2022 19:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Jorginho
Jorginho
© foto di Getty Images

Il centrocampista brasiliano di passaporto italiano, classe '91, Jorge Luiz Frello Filho "Jorginho" del Chelsea FC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa dell'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini svoltasi quest'oggi, domenica 25 settembre, alle ore 18:00 presso la sala stampa della Puskás Aréna di Budapest (Ungheria) alla vigilia della 6ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023 contro l'Ungheria in programma nella giornata di domani, lunedì 26 settembre, alle ore 20:45:

«Me la sento di giocare da titolare - dichiara il calciatore azzurro -, poi sta al Mister decidere. Quando c'è da indossare questa maglia e rappresentare l'Italia mi faccio sempre trovare pronto. L’Ungheria sta facendo molto bene, è una squadra difficilissima da affrontare. Dobbiamo scendere in campo come a San Siro contro l'Inghilterra (Italia vs Inghilterra 1-0, 23 settembre 2022), dobbiamo giocare con umiltà e provare a vincere a tutti i costi».

Sul 3-5-2: «Credo che il Mister abbia ragione sul fatto che la parte tattica conta, ma conta più quello che riusciamo a mettere dentro il campo. La squadra si è trovata bene, ci sono giocatori abituati a giocare anche con il proprio club con questo sistema. Ci siamo sentiti bene in campo e abbiamo fatto una buona partita».