Mancini: «Il girone è abbordabile ma non sono partite semplici»

Il CT della Nazionale A ha parlato a margine del sorteggio delle European Qualifiers alla alla fase finale di UEFA EURO 2024 svoltosi a Francoforte
09.10.2022 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), a margine del sorteggio delle European Qualifiers alla alla fase finale di UEFA EURO 2024 svoltosi quest'oggi, domenica 9 ottobre, alle ore 12:00 presso il Festhalle di Francoforte (Germania):

«Ero sicuro che avremmo preso una tra Inghilterra e Francia - dichiara il CT azzurro -, ma va bene così. È un girone da cinque, abbordabile, non sono partite semplici ma tutte da giocare».

«Italia e Inghilterra è un grande classico ormai - conclude Mancini -, credo sarà una bella partita. Una rivincita con la Macedonia del Nord? Con loro ci è capitata una di quelle partite che accadono una volta ogni tanto, ma la gara di Palermo è la dimostrazione che tutte le partite, anche le più semplici, vanno giocate. Con l'Ucraina sarà una gara particolare, ci sarà un po' di emozione. E poi sono una buona nazionale».