live

- AMICHEVOLE - Italia U15 vs Polonia U15 1-0

11.02.2026 14:30 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture

ITALIA-POLONIA 1-0 (1-0 pt)

Italia (4-3-1-2): Vischi; Foroni, Damonte, Ghiotto ©, De Sario; Castagnoli, Olivieri, Guaglianone; Salvai, Donner.
A disp.: Mazzotta, El Hafid, Bernamonte, Croci, Bettinelli (P), Samà, Berthé, Troiano, Schiffini, Fatih, Pipitò.
All.: Enrico Battisti.

Polonia (3-5-2): Licznerski; Suchodól, Putrzyński, Kuc; Brzeziński, Łukasiewicz, Łaszczyk, Mazan ©, Leśniak; Nsangou, Pućka.
A disp.: Olsztyn (P), Jaster, Brzózka, Andrzejkowic, Zajaczkowski, Baszczyk, Nowakowski, Stępniewski, Garwolinski.
All.: Rafał Lasocki.

Arbitro: Edoardo Panici (ITA). Assistenti: Valerio Fatati (ITA) e Lorenzo Cagiola (ITA). Quarto ufficiale: Giorgio Catalani (ITA).

Marcatori: 12'pt Guaglianone.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-9.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

2' - Scaglione, dai 20 metri in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina abbondantemente alta a lato alla destra.

12' - Salvai, spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, scarica all'indietro, con il mancino, per il vicino Scaglione che, di prima intenzione, calcia a rete. La violenta conclusione a incrociare del numero 10 azzurro è respinta involontariamente dal vicino Donner.

12' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Guaglianone, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 8 azzurro trafigge l'estremo difensore polacco, Licznerski, sul primo palo.

31' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Łaszczyk. Il suggerimento del numero 10 polacco, dopo aver attraversato lo specchio della porta avversaria, termina d'un soffio a lato alla destra.

37' - Calcio di punizione dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore polacca calciato, con il destro, da Scaglione. La conclusione a giro del numero 10 azzurro è smanacciata da sotto il sette alla destra dall'estremo difensore polacco, Licznerski, distesosi sulla sua sinista.

40' - Termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa: batterà la Polonia.

44' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Scaglione per Damonte che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro è bloccato dall'estremo difensore polacco, Licznerski, posizionato centralmente.

46' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Donner, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Scaglione, controlla a seguire e, dopo essere stato recuperato in un primo momento da Brzeziński, ritorna il possesso della sfera, prima di calciare a rete con il destro. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Licznerski, centralmente.

47' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bernamonte, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Salvai che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete con il mancino. L'intervento in spaccata del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore polacco, Licznerski, sulla sinistra.

52' - GOOOOOOOOOOL POLONIA!!! Malan, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Łukasiewicz che, inseritosi sul secondo palo, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tocco di punta in scivolata del numero 10 polacco trafigge Vischi nell'angolino basso alla sinistra.

53' - TRAVERSA ITALIA!!! Guaglianone, dai 25 metri in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro, dopo aver superato portiere, si stampa sulla traversa.

60' - Guaglianone, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra è bloccata a terra dall'estremo difensore polacco, , posizionato centralmente.

62' - Croci, dai 20 metri, calcia a rete. Il ma

65' - GOOOOOOOOOL ITALIA!!! Croci, su cross dalla destra di Pipitò.

66' - GOOOOOOOOOL ITALIA!!! Croci, su cross dalla destra, colpo di testa all'angolino basso alla sinistra.

68' - Ammonito Mazzotta nell'Italia per un intervento falloso ai danni di Łaszczyk lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti polacca.

70' - Scaglione, pallonetto dx, tolto sulla linea da 5 pol.

71' - Calcio d'angolo dalla destra 14 pol di testa a lato alla sinistra.