PAGELLE ITALIA U16 vs AUSTRIA U16 2-1 - Orlandi decisivo

L'Italia Under 16 vince 2-1 contro l'Austria Under 16 grazie alle reti messe a segno da Alessandro Ciardi (87' rig.) e Andrea Orlandi (90'+1 rig.)
13.12.2022 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Andrea Orlandi
Andrea Orlandi
© foto di Getty Images

ITALIA U16 vs AUSTRIA U16 2-1

VANNUCCHI, voto 6 - Alterna un paio di buoni interventi ad altrettante uscite non impeccabili risultando incolpevole in occasione del calcio di punizione di Fidjeu Tazemeta

COLOMBO, voto 6 - Corre lungo l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

VEZZOSI, voto 6,5 - Gioca al fianco di Garofalo rendendosi protagonista di un'ottima chiusura difensiva su Fidjeu Tazemeta nel primo tempo.

GAROFALO, voto 6,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Zoratto effettuando diversi disimpegni degni di nota.

CAMA, voto 5,5 - Sorveglia la fascia sinistra subendo, il più delle volte, le sortite offensive di Fidjeu Tazemeta.

OLIVIERI, voto 6,5 - Conferisce intraprendenza al centrocampo italiano cercando, senza particolare fortuna, una giocata decisiva (dal 67' MANCUSO, voto 6 - Subentra ad Olivieri esordendo ufficialmente con le Nazionali Giovanili azzurre).

GARIANI, voto 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco lungo la mediana azzurra prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio alla caviglia (dal 29' DI NUNZIO, voto 6,5 - Sostituisce Gariani servendo un pallone illuminante a Camarda nella ripresa).

PERIN, voto 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo svolgendo diligentemente entrambe le fasi di gioco.

CIARDI, voto 7 - Sfiora il gol con un bel mancino da fuori prima di trovarlo, nella ripresa, realizzando il primo dei due calci di rigore assegnati all'Italia.

MAZZETTI, voto 5,5 - Affianca Camarda in attacco faticando, nonostante l'impegno, a rendersi pericoloso (dal 46' MAIORANA, voto 6,5 - Prende il posto di Mazzetti conquistandosi il primo calcio di rigore in favore degli Azzurrini).

CAMARDA, voto 6 - Offusca, parzialmente, la sua bellissima giocata in occasione del suggerimento ad Olivieri divorando, nella ripresa, una ghiotta palla gol fornitagli, con il contagiri, da Di Nunzio (dal 67' ORLANDI, voto 7,5 - Prende il posto di Camarda procurandosi e realizzando il calcio di rigore del definitivo 2-1 azzurro).

All. ZORATTO, voto 6,5 - Vince, in rimonta, contro l'Austria salendo in cattedra nella seconda frazione di gioco.