Donnarumma: «Andiamo alle Finals e cerchiamo di vincerle»

Il portiere della Nazionale A ha parlato al termine della 6ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della Nations League vinta 2-0 contro l'Ungheria
26.09.2022 23:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport/uefa.com
Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma
© foto di Getty Images

Il portiere, classe '99, Gianluigi Donnarumma del Paris Saint-Germain FC ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 6ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 2-0 contro l'Ungheria (Ungheria vs Italia 0-2, 26 settembre 2022) presso la Puskás Aréna di Budapest (Ungheria):

«Ci voleva la qualificazione per ridare un po' di entusiasmo - dichiara il portiere azzurro -, anche se non si può tornare indietro e il Mondiale è una ferita aperta. Bisognava ripartire, dovevamo farlo per tutta l'Italia e per chi credeva in noi. Siamo partiti bene con due vittorie, ora andiamo alle Final Four di UEFA Nations League e cerchiamo di vincerle».

«A volte può capitare un errore e per noi portieri è dura - conclude Donnarumma -. Però bisogna rimanere concentrati, lavorare sempre al massimo e capire dove si è sbagliato cercando di non rifarlo. Le partite come stasera si preparano da sole perché sono importanti e speciali. Cerco di prepararle con tranquillità e serenità, ridendo e scherzando nello spogliatoi. Poi quando si entra in campo la testa è lì. Poi può capitare purtroppo come a giugno dove ho fatto un errore che non dovevo fare. C'ho lavorato, ne abbiamo parlato col preparatore. Purtroppo può capitare ma non deve capitare. Devo lavorare anche su quello, quando si può giocare e quando non si può giocare. Lavoro. Ora bisogna andare avanti».