Viscidi: «Porremo maggior attenzione sugli attaccanti»

Il Coordinatore delle Nazionali Giovanili di calcio maschili ha parlato in vista dell'inizio della stagione sportiva 2022/2023
22.07.2022 21:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Maurizio Viscidi
Maurizio Viscidi
© foto di Getty Images

Il Coordinatore delle Nazionali Giovanili di calcio maschili, Maurizio Viscidi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) in vista dell'inizio della stagione sportiva 2022/2023:

«Sarà come sempre figlia della stagione appena conclusa - dichiara il Coordinatore delle Nazionali Giovanili di calcio maschili -, che è stata estremamente positiva. Nicolato (Paolo, ndr) è stato molto bravo a conquistare la qualificazione all’Europeo così come Nunziata (Carmine, ndr), che proseguirà il lavoro con i suoi 2003 dopo aver staccato il pass per il Mondiale: per la terza volta consecutiva l’Italia giocherà il Mondiale Under 20, un record per la Federazione. Anche Bollini (Alberto, ndr) ha ottenuto ottimi risultati nell’Elite League e il suo non è certo un declassamento, anzi. Si sono guadagnati la conferma anche Franceschini (Daniele, ndr), Corradi (Bernardo, ndr), Zoratto (Daniele, ndr) e Favo (Massimiliano, ndr)».

«Siamo contenti di quanto fatto - conclude Viscidi -, dovremo cercare di dare giocatori sempre più pronti a Mancini (Roberto, ndr), ma questo non dipende solo da noi bensì da una sinergia del calcio italiano su cui il presidente Gravina (Gabriele, ndr) sta lavorando a 360°. Porremo maggior attenzione per quanto riguarda gli attaccanti perché è innegabile che ci sia stato un impoverimento nel settore offensivo».