live

- TORNEO DEI GIRONI - Nazionale vs Rappresentativa B 2-0

25.01.2026 15:00 di  Redazione Tutto Nazionali  Twitter:    vedi letture

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Rappresentativa B.

4' - Corigliano, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 azzurro termina di poco a lato alla destra.

5' - Boulifi, dai 20 metri in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 della Rappresentativa B è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore azzurro, Sonzogni, distesosi sulla sua sinistra.

11' - RIGORE NAZIONALE!!! Andreotti intercetta un cross dalla destra di Giammattei con il braccio destro. L'arbitro, il Sig. Clemente Cortese di Bologna, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

12' - Dal dischetto si presenta Paonessa... GOOOOOOOOOOL NAZIONALE!!! Il destro rasoterra a incrociare del numero 21 azzurro trafigge sulla sinistra l'estremo difensore della Rappresentativa B, Bianchi, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

17' - Calcio di punizione dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Rappresentativa B calciato, con il mancino, da Corigliano. La conclusione del numero 10 azzurro non è trattenuta dall'estremo difensore avversario, Bianchi, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra agli Azzurrini.

20' - Elimoghale, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, elude il diretto marcato con una serie di finte e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 11 azzurro termina d'un soffio a lato alla destra.

22' - Paonessa, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Corigliano che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 azzurro è bloccato dall'estremo difensore della Rappresentativa B, Bianchi, posizionato centralmente.

25' - Giammattei, servito sui 20 metri all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro termina alta a lato alla destra.

26' - GOOOOOOOOOOL NAZIONALE!!! Corigliano, servito nei pressi del dischetto, serve un preciso rasoterra, con il destro, per il vicino Elimoghale che, di sinistro, realizza il tap-in vincente a porta semi-spalancata.

29' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore azzurra, prima che il pallone arrivi a Nwagwu, il quale, dai pressi del dischetto, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 21 della Rappresentativa B è bloccata dall'estremo difensore avversario, Sonzogni, posizionato centralmente.

30' - Brizzolari Cossio, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

35' - Termina il primo tempo: la Nazionale conduce 2-0 sulla Rappresentativa B.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Nazionale: escono, entrano. Nella Rappresentativa B: escono, entrano.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Nazionale.

38' - Fugazzola, dopo essersi accentrato dalla sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore della Rappresentativa B, Bianchi, posizionato centralmente.

40' - Riccio, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 della Rappresentativa B termina alta a lato alla destra.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti azzurri, il pallone arriva a Dal Bon che, dai 20 metri in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del del numero 20 della Rappresentativa B termina di poco alta a lato del sette alla sinistra.

56' - Landi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Fugazzol che, posizionato a centro area, conclude a rete.

57' - Dal Bon, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 della Rappresentativa B è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore azzurro, Sonzogni, distesosi sulla sua sinistra.

59' - Baldini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 18 azzurro è respinta dall'estremo difensore della Rappresentativa B, Bianchi, distesosi sulla sua sinistra.

62' - Faye, dai 25 metri in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 della Rappresentativa B è respinta dall'estremo difensore azzurro, Sonzogni, posizionato centralmente.

66' - Arena, servito sui 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 della Rappresentativa B è bloccata dall'estremo difensore azzurro, Sonzogni, posizionato centralmente.

70' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Giammattei che, dopo aver vinto un paio di rimpalli, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.

70' - Fine.